Il Python esiste ormai da tempo nella gamma Hutchinson ed abbiamo già avuto modo in passato di testarlo. Oggi il marchio francese ne presenta due nuove versioni, che propongono sezioni più ampie, quella che ormai è la tendenza anche in ambito cross country racing.

Python Race

Sviluppato in collaborazione con il Decathlon Ford Racing Team e attualmente utilizzato dai suoi atleti, il Python Race vanta un peso particolarmente ridotto, di soli 600 grammi nella misura 29 x 2.4”.

Sfrutta una carcassa a 3 strati da 127 TPI mentre la mescola RRXC è progettata per la massima scorrevolezza, più morbida sui lati e leggermente più dura al centro. Il battistrada presenta tanti piccoli tasselli centrali distribuiti in maniera uniforme e tasselli laterali invece più grandi e pronunciati.

Prezzo: € 69,99

Python 3

Il Python 3 è pensato, invece, per un utilizzo XC ma più versatile. Offre quindi una buona scorrevolezza ma allo stesso tempo una maggiore protezione dalle forature rispetto al Python Race. Protezione garantita dallo strato Hardskin di Hutchinson, posizionato al di sotto del battistrada in aggiunta alla tripla carcassa da 66 TPI.

Il disegno del battistrada presenta tasselli più ampi anche al centro e ben spaziati, a favore di una maggior aderenza anche sul bagnato. Come il Python Race, anche il Python 3 sfrutta la mescola RRXC di Hutchinson.

Il Python 3 sarà disponibile nella colorazione nera e marrone chiaro, nelle sezioni da 2.3″ e 2.4″. I pesi dichiarati sono rispettivamente 780 e 810 grammi. Prezzo: € 65,99.

cycling.hutchinson.com