Tre anni fa Trek presentò la Stache, una front con ruote 29+ pensata per quei biker che desideravano qualcosa di diverso, magari in grado di spianare tutto ciò che incontrava sul percorso. Ora Trek ha pensato di dotare la Stache di un telaio completamente diverso, a partire dalla sospensione, che ora non è solo davanti ma anche dietro.
La Full Stache ha un telaio in alluminio con 130 mm di escursione ad entrambe le ruote ed un carro asimmetrico in grado di accogliere ruote da 29″ con gomme di sezione fino a 3″.
Un carro che sfoggia una particolare forma del fodero inferiore destro, che è estremamente curvato e passa sopra la catena prima di raggiungere il perno principale, che è stato a sua volta spostato in avanti per creare più spazio per la gomma posteriore di ampia sezione.
Questo particolare disegno, inoltre, ha consentito ai progettisti Trek di dotare la Full Stache di una lunghezza del carro già estremamente ridotta per una 29er, figuriamoci per una 29+ come in questo caso.
La sospensione posteriore si basa ovviamente sullo schema ABP del marchio Trek, con ammortizzatore RE:aktiv.
Geometrie
Le quote geometriche sono sostanzialmente simili a quelle di una normale 29er. Non è prevista la taglia S in quanto il piantone su un telaio di taglia S avrebbe interferito con la ruota posteriore durante la corsa dell’ammortizzatore.
Allestimenti e prezzi
Al momento la Full Stache è disponibile nella sola versione Full Stache 8, per il cui allestimento si rimanda al sito del produttore. E’ in vendita al prezzo di € 3599,00. Disponibile anche il solo telaio con ammortizzatore al prezzo di € 2049,00.
Info: www.trekbikes.com