Coppa del Mondo DH – A Brosnan e la Hannah le qualifiche di Vallnord

Il sole sta ritornando a splendere sulla Coppa del Mondo di downhill 2017, che dopo le prime gare corse in condizioni estreme a causa del meteo sfavorevole oggi invece a Vallnord ha visto lo svolgimento delle prove di qualificazione su un tracciato in ottime condizioni.

Il più veloce è stato Troy Brosnan, che con una run impeccabile ha staccato di quasi un secondo Greg Minnaar, oggi con il secondo tempo. Terzo tempo per Loris Vergier, seguito da Aaron Gwin e Loic Bruni.

max_Troy_Brosnan_Qualifying_Run_803654

Miglior italiano nelle qualifiche si conferma Loris Revelli, che ha ottenuto il 38° tempo. Qualificato anche Marco Milivinti con il 77° tempo mentre non ce la fa a qualificarsi per la gara di domani Francesco Colombo che, vittima di qualche problema nella prima parte del tracciato, non è riuscito nel suo tentativo di rimonta.

In campo femminile miglior tempo per Tracey Hannah, che ha preceduto nella classifica dei tempi Myriam Nicole per un solo secondo di vantaggio. Terzo tempo per Marine Cabirou. A Vallnord è rientrata Rachel Atherton dopo il recente infortunio, ma oggi non è riuscita ad andare oltre l’8° tempo.

fuller_Tracey_by_Dan_Qualifying_Run_505765

Miglior italiana Eleonora Farina, che è riuscita a staccare il 6° tempo. Bene anche Alia Marcellini con il 10° tempo e Veronika Widmann con il 15° tempo.

Tra i Junior maschili il più veloce è stato Finnley Iles, che per soli 2 decimi ha preceduto Matt Walker. Più staccato Kade Edwards con il 3° tempo.

Buone prestazioni per Giacomo Masiero con il 10° tempo. A seguire troviamo Andrea Bianciotto 15° e Federico Monzoni 27°.

Tra le poche Junior femminili la migliore è stata Megan James, davanti a Melanie Chappaz e Beatrice Migliorini che ottiene un buon 3° tempo. Sesto tempo per l’altra italiana Alessia Missiaggia.

Il video highlights delle prove di allenamento di ieri:

Domani sarà possibile seguire la gara a partire dalle ore 13:00 in diretta streaming sul sito Red Bull.