MTB Ahead Tour: ecco il super calendario che unisce 4 poli della MTB italiana

Comunicato stampa

maglie Ahead

Gli organizzatori l’avevano scritto nella loro pagina fb che il circuito MTB Ahead Tour 2016 sarebbe stato uno di quelli unici. Unico perchè ha saputo mettere in campo gare di “peso” collocate su 4 bacini diversi ma in definitiva molto vicine tra loro.
Non sembra vero, ma il palato dei bikers questa volta potrà essere soddisfatto, perchè di fatto l’MTB Ahead Tour proporrà sette gare, ma con sette tipologie di percorsi completamente diversi tra loro:
si passerà dalle sponde del Garda, alle Prealpi Bresciane, fino agli Appennini e ai Colli Euganei, unici in Italia e per finire Verona, con una gara finale che ospiterà anche la premiazione finale del circuito e che quest’anno ha regalato ai bikers emozioni a non finire con un percorso sconosciuto ai più, ma unico nel suo genere.
Ecco finalmente pubblicato il nuovo calendario MTB Ahead Tour 2016:

06 marzo Bardolino Bike
17 aprile Garda Marathon
08 maggio Concadoro Bike
22 maggio Capriolo Bike
12 giugno Atestina Superbike
18 settembre Sasso MTB Race
25 settembre GF D’Autuno

Le quote abbonamento saranno:
169 euro fino al 15 gennaio
180 euro fino al 28 febbraio

Da questo calendario si possono evincere ben due novità importantissime: l’entrata di Sasso MTB Race, a Sasso Marconi (Bo) divenuta ormai una classica di fine stagione, non solo per i bikers emiliani e la novità assoluta Capriolo Bike che si terrà a Capriolo, in un bellissimo borgo bresciano e che attrarrà la curiosità dei tantissimi appassionati.

Sette gare che sembrano distanti tra loro, ma di fatto che sono collegate da una rete autostradale che ne permette il raggiungimento delle tappe con la massima facilità.
Saranno le cosiddette “Seven Sister” che terranno incollati i bikers di quattro tra i più importanti bacini della MTB, alzando anche il livello qualitativo della partecipazione.

Tutte le info su www.mtbaheadtour.com