La carovana 360Enduro pronta a partire

Comunicato stampa

 

premiazioni_360

Continuano le grandi manovre del circuito 360ENDURO per la stagione 2015 che vede alcune novità importanti nel coordinamento generale anche dopo il cambiamento di assetto a livello nazionale del movimento enduro.

LE NOVITA’ del circuito “one day low cost” sono:

  • nuovo staff
  • supporto da parte di Mysdam per segreteria, iscrizioni, preiscrizioni, ranking e classifiche
  • 4 tappe importanti di cui una fuori porta tra Piemonte e Liguria
  • Assegnazione della maglia di leader Fci di categoria nella classifica finale
  • Inserimento della categoria Fat Bike oltre a quella delle e-bike introdotta già lo scorso anno

LE 4 TAPPE:

COGGIOLA (BI) 6 APRILE 2015:
località storica del mondo enduro mtb a livello nazionale e anche internazionale grazie al grande lavoro della PRO LOCO coordinato dalla famiglia Lupato con a capo il papà dei due fratelli piu’ veloci d’Italia (e con la barba piu’ lunga d’Italia). Le speciali saranno 3 con qualche novità sui alcuni dei percorsi storici conosciuti da tutti e molto apprezzati. La gara sarà di tipo regionale. (la tappa di Coppa Italia nazionale sarà invece a Ottobre coordinata dal neo circuito federale nazionale).

PRIERO (CN) 17 MAGGIO 2015:
Anche questa un ever green del mondo enduro del nord ovest. Sulle dolci e piacevoli delle zone della Val Tanaro al confine tra Liguria e Piemonte, si svolgerà la gara sui percorsi già collaudati e ben lavorati su 4 prove speciali. Il coordinamento della 9^ edizione sarà sempre a cura del trio Comune di Priero, ProLoco e ASD Velo Club Ceva

BARDINETO (SV): 7 GIUGNO 2015:
Ecco la new entry. Località nuova per il mondo enduro race ma molto conosciuta e apprezzata dai bikers enduristi di tutto il nord ovest per la qualità eccellente dei percorsi e dei trail. Gia’ famosa per il raid in mtb L’Alta Via.
Spettacolo assicurato in una splendida cornice naturale che raccoglierà piemontesi e liguri affamati di raccogliere punti per potersi accaparrare la maglia di leader.

AVIGLIANA (TO): 26 27 SETTEMBRE 2015:
Evento già collaudato lo scorso anno grazie al lavoro coordinato dalla asd Area 345 con a capo Marco Quagliotti. Una gara unica nel suo genere e spettacolare che si svolge in due giorni con il prologo preserale sui pendii della zona medioevale del borgo antico di Avigliana al sabato e la domenica le speciali sulle montagne storiche degli enduristi locali con lo spettacolo dei laghi di Avigliana e della Sacra di San Michele.

PREMIAZIONE FINALE:
come per lo scorso anno avremo la premiazione finale a Cavour nel mese di Ottobre con un ricchissimo montepremi e buffet finale.

360 ENDURO PER 360 WALTER BELLI: RACCOLTA FONDI
Dal numero in comune di “360” enduro e il team “360” degrees, abbiamo deciso nel nostro piccolo di fare una raccolta fondi durante le iscrizioni di ogni tappa per supportare economicamente le cure mediche delicate del nostro amico Walter Belli.
Potrete lasciare un contributo per aiutare la sua famiglia per le cure di cui ha bisogno. Forza Walter!

ABBONAMENTO:
Anche quest’anno proponiamo il pacchetto “all inclusive” con un prezzo scontato con prepagamento di tutte e 4 le gare con un risparmio di portafoglio e con un omaggio con calze limited edition SIX2, e altre sorprese.

SPONSOR:
Infine un grazie doveroso va agli sponsor, dalle grandi aziende ai piccoli shop. In molti hanno continuato a credere in noi anche per l’anno 2015 riconfermando il loro supporto. Preziosi partner per noi ma soprattutto per voi, per soddisfare al meglio le vostre richieste su prodotti, bici, accessori e abbigliamento.

Rimanete sintonizzati sul canale 360Enduro! Sarà una grande stagione!

 

www.360enduro.it