I nuovi Ranger Fire di Fox Racing sono indirizzati al biker che cerca guanti dall’ingombro ridotto ed allo stesso tempo in grado di proteggere dal freddo. Li abbiamo avuti in prova in questi mesi più freddi per darvi le nostre impressioni.
DESCRIZIONE
I Ranger Fire presentano una costruzione in pile spazzolato all’interno ed un tessuto impermeabile invece sulla superficie esterna.
Il palmo impermeabile è realizzato in AX Suede, per garantire un’aderenza eccellente in qualunque condizione.
I polsini più lunghi della media contribuiscono ad isolare dal freddo.
La linguetta con logo Fox serve ad infilarli più facilmente.
Sulle dita troviamo applicazioni in silicone per evitare scivolamenti.
Sul pollice, invece, è presente un’applicazione in tessuto per asciugare il naso in caso di necessità.
Pollice e indice, inoltre, sono in tessuto compatibile con i dispositivi touch screen.
I Ranger Fire sono disponibili in tre colorazioni e nelle taglie dalla S alla XXL. In vendita al prezzo di € 39,99.
Info: foxracing.it
Distributore per l’Italia: californiasports.it
IL TEST
di Amedeo Liguori
Io e, penso, la maggior parte dei biker, credo che il modo migliore per avere un buon feeling con il manubrio, e quindi con la bici, sia quello di avere guanti che calzino a pennello. I Ranger Fire di Fox Racing sono abbastanza aderenti nella calzata ma allo stesso tempo ho notato che non arrecano alcun fastidio, grazie alla presenza del tessuto elasticizzato. In tal senso anche il design minimale, quindi senza imbottiture in gel o quanto altro, si è fatto molto apprezzare.
La linguetta presente sul polsino facilita l’inserimento, considerato il livello di aderenza. Poi una volta indossati, pur in assenza di una chiusura con fascia a velcro, ho apprezzato la morbida aderenza dei polsini così come la loro lunghezza extra, che nelle situazioni più movimentate ha evitato di far scoprire la pelle.
Nelle giornate più rigide il livello di protezione dal freddo è stato elevato. I Ranger Fire riescono davvero bene a fermare il freddo, considerato che anche nelle giornate con temperature prossime allo zero e senza sole non ho riscontrato fenomeni di intorpidimento alle mani.
Ho apprezzato gli inserti anti scivolo sulle dita, che in presenza di pioggia mi hanno evitato pericolosi scivolamenti sulle manopole, sulle leve dei freni e sui comandi. Ho trovato utile, inoltre, la possibilità di utilizzare lo smartphone senza dover rimuovere i guanti e quindi sottoporre le mani a improvvisi congelamenti.
Ho trovato di ottimo livello anche la protezione dal vento mentre dal punto di vista della traspirabilità posso ritenermi soddisfatto considerato il tipo di guanti. Tutte queste caratteristiche si sono mantenute inalterate anche a seguito dei diversi lavaggi, il che rende i Ranger Fire una valida scelta per affrontare le uscite nei mesi più freddi.