Alan Hatherly dal 2025 correrà anche nel ciclismo su strada, avendo firmato un contratto con la squadra Jayco-AlUla per le prossime due stagioni.
Il campione del mondo sudafricano vincitore anche della Coppa del Mondo vuole quindi tentare la fortuna anche su strada, così come sta già facendo Tom Pidcock, ma non lascerà la mountain bike, visto che continuerà a correre ma per un altro team, il Giant Factory Racing, avendo lasciato da poco il Cannondale Factory Racing.
“Sono incredibilmente entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera ciclistica e sono molto grato per l’opportunità di correre per GreenEDGE Cycling per le prossime due stagioni – ha commentato Hatherly – Penso che questo sia il momento perfetto per uscire dalla zona di comfort e crescere ulteriormente. Passare a una squadra WorldTour su strada è ovviamente qualcosa di totalmente nuovo per me, sarà una curva di apprendimento ripida e imparerò dai migliori. La combinazione di strada e MTB è nuova e rinfrescante e non vedo l’ora di vedere dove potrà arrivare questo viaggio!”, ha commentato Alan Hatherly.