Dopo Victor Koretzky, un altro top rider di Coppa del Mondo XCO ha firmato per una squadra professionistica del ciclismo su strada. Si tratta di Milan Vader, che ha firmato un contratto di 3 anni con il team Jumbo-Visma.
Il 25enne olandese sarà il mountain biker per questa squadra e dal prossimo anno gareggerà sia nel corsa su strada che in mountain bike, con particolare attenzione alle gare di Coppa del Mondo e ai Campionati del Mondo.
“È bello correre per il Team Jumbo-Visma. Secondo me è la squadra protagonista di questo momento. È bello che sia una squadra olandese. Quindi sembra un po’ come tornare a casa. Abbiamo parlato del percorso per i prossimi anni. Correre su strada è relativamente nuovo per me. Correvo su strada, ma non molto. Non vedo l’ora. La squadra ha molta conoscenza ed esperienza, quindi andrà bene. Mi piace che tutto sia focalizzato sulle prestazioni del Team Jumbo-Visma. Mi aspetto di imparare molto e di svilupparmi come atleta. Un grande traguardo saranno i Giochi Olimpici di Parigi. Spero di vincere una medaglia in mountain bike. Il Team Jumbo-Visma è l’opzione perfetta per aiutarmi in questo“, questo il commento di Vader.
Al momento il team Jumbo-Visma sfrutta biciclette Cervelo, un marchio che non realizza mountain bike, per cui ci si attende che Milan Vader sfrutti, per le gare off road, un altro marchio del gruppo Pon, come Santa Cruz o Focus.