Veneto Cup – #10: assegnato a San Zenone degli Ezzelini il titolo regionale Team Relay

A pochi giorni dallo splendido oro europeo della staffetta Italia, Team Macro in collaborazione con i gestori del Rock Drop Bike Park di San Zenone degli Ezzelini, hanno riproposto la terza edizione del Team Relay valido anche quest’anno come Campionato Regionale di specialità e per i punti classifica squadre della Veneto Cup.

Gara ben rodata e ben riuscita, nell’ambientazione della villa cinquecentesca dove è ubicato il Bike Park. Dal gran caldo di questo fine settimana durante le gare i partecipanti hanno potuto poi ristorarsi nell’accogliente struttura con i suoi spazi di architettura storica, ristrutturati  simpaticamente “vintage”.

In gara 1 i Team Giovanili: inizia con un duello tra Pedale Feltrino e Cube Crazy Victoria Bike in prima frazione, continua con l’allungo progressivo del Focus XC Italy Team che prende progressivamente vantaggio fino ad aggiudicarsi nettamente gara e titolo regionale, davanti allo stesso Pedale Feltrino che porta sul podio entrambe le formazioni schierate.

Il copione si ripete in gara 2, Team Master: prima frazione a stretto contatto per Bike Pro Action e Cube Crazy Victoria Bike, da lì in poi Bike Pro Action incrementa cambio dopo cambio  un vantaggio rassicurante e conferma il titolo Master davanti alla stessa Cube Crazy Victoria Bike e alla squadra ospitante, Team Macro.

Classifiche

Team Macro che sta attivamente preparando il prossimo evento: tutti invitati al 1° Grappa Gravity Games Eliminator del 19 agosto. Non facciamoci ingannare dal nome: sarà un Eliminator “normale”, ospitato in un altro Bike Park da cui il nome, si chiama appunto Grappa Gravity Games Bike Park e si trova in località Cassanego di Borso del Grappa. La data è un recupero della manifestazione inizialmente prevista a maggio e rinviata al 19 agosto. Per info http://www.team-macro.org/

Pochi giorni, e siamo già al prossimo appuntamento: domenica 5 agosto tutti pronti per il 6° XC Sospirolo, organizzazione del Bettini Bike Team, sarà Campionato Provinciale XC Belluno oltre che, naturalmente, Veneto Cup. L’evento ricalcherà l’edizione precedente, con logistica, partenza e arrivo in fondovalle, presso gli Impianti Sportivi “Cicci Vigne” in località Prà Cappello e un tracciato filante, tutto da pedalare.

Ritrovo e verifiche presso gli impianti sportivi appena citati,  dalle 7.30 alle 8.30. Seguirà riunione tecnica e le due partenze: la prima per tutte le categorie Master e agonisti alle 9.30, seguirà verso le 11.30 il secondo start dedicato alle giovanili su percorso più breve.

Per le iscrizioni tempo fino a Venerdì 3 agosto su “FCI Fattore K” con ID gara 143272 mentre per le squadre degli Enti è attiva la consueta mail iscrizionigara@trevisomtb.it

Ricordiamo anche l’avviso già diramato giorni fa dal Bettini Bike Team per la prova XCo di Sospirolo: si chiede ai partecipanti di non provare il percorso dato che i permessi di transito riguardano solo il giorno gara, considerando anche che le caratteristiche del tracciato, molto filante senza tratti tecnici significativi, non richiedono lo studio dei passaggi previlegiando la condizione atletica.