Torpado: Montagnana MTB Gold Race, Giairo Ermeti rompe il ghiaccio

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

unnamed

Dopo la doppietta di due settimane fa in Val di Non, quando si imposero Roel Paulissen tra gli uomini e Katazina Sosna tra le donne, oggi per i #TorpRider un’altra accoppiata vincente.
Alla Montagnana MTB Gold Race, infatti, si impone Giairo Ermeti; 3° Marco Pretolani, per un podio quasi interamente monopolizzato dalla Scuderia veneta, così come, del resto, tutta la corsa.

Pronti via, infatti, e Giairo Ermeti si mette davanti, affiancato dal compagno di squadra che poi però, a metà dell’ascesa, si stacca, visto il ritmo forsennato dettato dall’atleta delTorpado Factory Team, che tiene benissimo per tutti i 45 km di corsa. Più travagliata, invece, la gara di Marco Pretolani, come racconta lui stesso: “Nella seconda discesa sono caduto, in un tratto molto viscido, mentre cercavo di alzare il ritmo sia per provare a riprendere Giairo e continuare insieme il percorso, sia per tenere a bada gli inseguitori. Mi è servito qualche chilometro per riprendermi dalle botte riportate ed è stato in quel frangente che mi ha superato un avversario”.

Da lì al traguardo le posizioni non sono cambiate: Giaro Ermeti, autore di una splendida corsa tutta in solitaria, vince con un vantaggio di 1’30” sul secondo; 3° l’altro #TorpRider, Marco Pretolani, con un ritardo di 3 minuti.

Per Giairo Ermeti arriva così la prima vittoria stagionale e la dedica non poteva essere che una: “Questo successo è per Yader Zoli che ha sempre creduto in me, mi ha supportato e spronato. Penso sia il modo migliore per ringraziarlo”.

La scuderia veneta oggi era impegnata anche sulle strade della Venzonassa Marathon Bike e anche da qui arriva un buon piazzamento: Rafael Visinelli, infatti, conquista il5°posto.