Montagnana Gold Mtb Race: incontro con il Sindaco di Calestano

Comunicato stampa

Si è svolto il 12 gennaio 2016 l’incontro tra il Team la Verde Asd e il Comune di Calestano per definire l’edizione 2016 della Montagnana Gold Mtb Race.

A Calestano (Parma), si è tenuta ieri sera – 12 gennaio 2016 – la riunione preliminare che ha posto le basi per la quinta edizione della Montagnana Gold Mtb Race. L’incontro è avvenuto nella sala riunioni del Comune di Calestano, in Via Mazzini 16, alla presenza del Sindaco Francesco Peschiera e dell’Assessore Gilberto Carboni in rappresentanza della Giunta, e Gianfranco Alfieri (presidente Team la Verde Asd), Angelo Cornacchione (sponsor principale), Andrea Massera (consigliere Team La Verde) e Anna Celenta (consigliere e addetta stampa Team La Verde) a rappresentare il Comitato Organizzatore della Montagnana Gold Mtb Race.

Anche per il 2016 il Comune di Calestano ha dato il pieno appoggio agli organizzatori per la manifestazione, che quest’anno sarà posticipata di circa un mese dalla data che l’ha contraddistinta per quattro edizioni. La Quinta Montagnana Gold Mtb Race, infatti, si correrà il 26 giugno e la partenza è stata confermata per le 9.30 dal centro storico del piccolo Comune dell’Appennino parmense.

Il tracciato verrà modificato e reso più pedalabile e toccherà altri borghi storici come Linara e Ravarano per giungere direttamente al Gpm sul Montagnana passando per i Salti del Diavolo.

Grazie alla collaborazione con il Comune, inoltre, l’edizione 2016 sarà ricca di iniziative collaterali che partiranno già dai giorni precedenti alla manifestazione e soprattutto si preannuncia una grande festa il sabato sera proprio nell’anfiteatro dove, la domenica dopo la gara, si terranno le premiazioni della quinta edizione della Montagnana Gold Mtb Race.

Ricordiamo che anche quest’anno la gara farà parte del prestigioso circuito nazionale Challenge Torpado che ha già all’attivo circa 250 abbonati.

Il Team La Verde Asd e il Comune di Calestano lavoreranno fianco a fianco per far divertire tutti i biker che vorranno scoprire il territorio calestanese e godere della buona tavola tipica della zona.

da sx il Sindaco di Calestano Francesco Peschiera, Angelo Cornacchione, Andrea Massera, Gianfranco Alfieri e  l’Ass. Gilberto Carboni
Da sx il Sindaco di Calestano Francesco Peschiera, Angelo Cornacchione, Andrea Massera, Gianfranco Alfieri e l’Ass. Gilberto Carboni.