In test: ION Bike Tee SS Madion

    Oltre a testare il pantaloncino Bike Cargo Short Transit di ION, abbiamo avuto modo di provare anche una maglia, la Bike Tee SS Madion.

    _DSC0226

    Descrizione

    Ovviamente siamo rimasti nella stessa collezione Roam, quella destinata ad un utilizzo in ambito enduro, che tra l’altro si abbina bene al pantaloncino già testato. La Bike Tee SS Madion sembra a tutti gli effetti una maglietta in cotone classico, ma dietro al suo look casual nasconde molte funzionalità. E’ costituita da un particolare tessuto molto morbido denominato Drirelease®, che ha la caratteristica di asciugare quattro volte più velocemente del normale cotone. Sotto le ascelle, inoltre, vi sono degli inserti in rete con trattamento antibatterico Sanitized® per favorire la ventilazione.

    _DSC0228

    Come tutte le maglie ION, anche questo modello è dotato di un sistema integrato in microfibra per pulire gli occhiali. A completamento della maglietta vi sono alcuni piccoli dettagli stampati riflettenti per garantire una buona visibilità in condizioni di scarsa luminosità.

    Disponibile nelle colorazioni blu e rossa e nelle taglie: S, M, L, XL, XXL, al prezzo di € 59,90.

     

    Info: www.ion-products.com

     

    Il test

    La maglia Bike Tee SS Madion ha una vestibilità molto comoda ed allo stesso tempo robusta. E’ caratterizzata, inoltre, da una qualità di confezionamento tale da non farla sbiadire neanche dopo prolungate esposizioni al sole e molti lavaggi.

    _DSC0139

    La lunghezza ci appare corretta, nella parte posteriore è tale da non scoprire fastidiosamente la schiena quando si è in sella e nemmeno coprirla eccessivamente.

    _DSC0124

    A dispetto del taglio molto casual, che la fa gradire anche oltre l’uso in sella, utilizzandola ci si rende conto che questa maglia cela una serie di funzionalità tecniche che non appaiono a prima vista.

    _DSC0153

    E’ apprezzabile la sua freschezza, anche nelle giornate torride, ed è in grado di evacuare rapidamente il calore del corpo. Gli inserti posti sotto le ascelle la fanno essere ben ventilata e abbiamo trovato molto utile la presenza della parte interna in microfibra per pulire gli occhiali.

    Senz’altro consigliabile per un utilizzo all mountain/enduro.