In test: ION Bike Cargo Short Transit




ION è un’azienda che ha iniziato nel 2004 a produrre abbigliamento e accessori per gli sport acquatici, divenendo ben presto leader mondiale nella produzione di abbigliamento per il surfing. Dal 2012 ION ha iniziato a produrre anche abbigliamento e protezioni in ambito mountain bike, prodotti sia funzionali che esteticamente accattivanti. Abbiamo provato i pantaloncini Bike Cargo Short Transit.

_DSC0004-2

Descrizione

I Bike Cargo Short Transit fanno parte della collezione Roam, destinata ad un utilizzo enduro. Realizzati con un tessuto le cui fibre sono particolarmente flessibili e allo stesso tempo robuste per conferire una comoda vestibilità mentre le zone più sollecitate sono caratterizzate da una tripla linea di cucitura.

Presenti cinque tasche: due frontali con zip, una laterale destra con chiusura a velcro e due posteriori, anch’esse con chiusura a velcro. All’interno della tasca frontale destra, inoltre, vi è una tasca aggiuntiva idrorepellente adatta a contenere un telefono cellulare al riparo da una pioggia leggera o dagli impatti.

_DSC0220-3

Per la termoregolazione è stato realizzato un sistema di ventilazione nella parte posteriore denominato Vent_Plus che utilizza un tessuto traspirante e ad asciugatura rapida, unitamente alla presenza di fori di ventilazione tagliati al laser sulla parte interna della gamba.

_DSC0007

La regolazione alla vita è ottenuta tramite una fascia a velcro presente su entrambi i lati.

Completano i pantaloncini una serie di dettagli riflettenti per fornire una buona visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Disponibile nelle taglie: S, M, L, XL, XXL, al prezzo di € 129.

 

Info: www.ion-products.com

 

Il test

La vestibilità di questi pantaloncini è eccellente. Per regolarli alla vita basta tirare le due fasce a velcro laterali ed il gioco è fatto. Restano ben stabili in vita, i gambali hanno una giusta lunghezza ed il cavallo ben aderente evita di poter interferire con la sella. Pur riempiendo le tasche, inoltre, il loro contenuto non infastidisce la pedalata ed i Bike Cargo Short Transit mantengono addosso una buona stabilità.

_DSC0224-3

Durante la pedalata si avverte la leggerezza di questi pantaloncini al punto che sembra quasi non averli ma al tempo stesso offrono anche un buon livello di protezione. Hanno dimostrato, poi, di essere anche in grado di espellere rapidamente il calore, grazie al pannello traspirante posto nella zona posteriore, e di asciugarsi abbastanza in fretta in caso di leggera pioggia passeggera.

_DSC0108

Sono comodi, infine, al punto che si potrebbero indossare anche al di fuori dei sentieri da mountain bike, e ciò non guasta. Inoltre i bike Cargo Short Transit si sono dimostrati robusti, non avendo subito alcun tipo di danno o scuciture nel corso del test. Senz’altro consigliati, quindi, per un utilizzo trailriding/all mountain/enduro.

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *