In test: EthicSport MaltoShot




In questi giorni gli atleti della Nazionale di MTB stanno testando diversi prodotti EthicSport, il che la dice lunga sulla loro valenza come prodotti di integrazione sportiva. Anche noi abbiamo avuto l’opportunità di testare un nuovo prodotto EthicSport, questa volta è toccato a MaltoShot.

_DSC0012

Descrizione

MaltoShot è un prodotto energetico per sportivi realizzato con 5 diversi carboidrati sequenziali caratterizzati da diverse velocità di assimilazione. Permette un rilascio graduale dell’energia anche grazie alla presenza di maltodestrine a lunga catena e isomaltulosio. E’, inoltre, Gluten free e privo di caffeina.

_DSC0108

Si compone di: acqua, Maltodestrina DE 19, Fruttosio, Destrosio, Maltodestrina DE 9, Isomaltulosio, Sodio Cloruro, Limone concentrato, Aromi, Potassio cloruro, Magnesio cloruro esaidrato, Acidificante: acido citrico, Conservante: potassio sorbato.

Tabella nutrizionale:

Valori Nutrizionali Per 100 ml Per 3 pack da 30 ml = 1 porzione
Valore energetico:  233.4 kcal/ 978 kJ 210,1 Kcal / 880.3KJ
Grassi :
di cui Acidi grassi saturi
0 g
0 g
0 g
0 g
Carboidrati:
di cui Zuccheri
58.3 g
23.8 g
52.5 g
21.5 g
Fibre 0 g 0 g
Proteine: 0 g 0 g
Sale  :  (Nax2.5) 0.5 g 0.45 g

E’ disponibile in pack monodose da 30 millilitri. In vendita al prezzo di € 72 nella confezione da 60 pack monodose.

 

Info: www.ethicsport.it

 

Il test                                                                                                                                                              di Marco Novelli

La confezione di MaltoShot si presenta accattivante a livello estetico anche se in linea con i prodotti dei principali concorrenti.  L’apertura è abbastanza agevole anche se in situazione di gara si rischia di strappare tutta la parte superiore della confezione se si utilizzano i denti, ma in linea di massima dopo averci preso la mano l’operazione sarà quasi automatica.

La consistenza del prodotto è perfetta: né troppo densa (in questo caso darebbe problemi a deglutirlo soprattutto in fasi di respirazione accelerata dovuta all’intenso sforzo) né troppo liquida, quindi si può anche assumerlo senza dover per forza bere subito dopo, cosa che si rende invece necessaria per i suoi concorrenti più “pastosi”.

_DSC0109

Il sapore di MaltoShot è apprezzabile. L’assunzione durante l’allenamento non ha presentato alcun “effetto collaterale”, mentre solo raramente in situazioni di elevato sforzo, in particolar modo in gara, ha dato una minima acidità di stomaco, ma probabilmente dovuta alla colazione pre gara. Già dopo alcuni minuti dall’assunzione, infine, si cominciano a sentirne i benefici. Per tutti questi motivi non possiamo che consigliarlo.

 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *