Zerowind Mtb Cup, al via la seconda tappa in programma, la Prosecchissima

Comunicato stampa

Quando si dice: “Prosecchissima?” la risposta è “I know it!”. Sì perchè dopo dodici edizioni, quest’anno è la tredicesima, la Prosecchissima, vuoi per la particolare location, vuoi per l’ottima organizzazione, vuoi per il percorso originale tra i vigneti del prosecco e infine vuoi per tutti gli eventi collaterali organizzati, è entratad’ufficio nella memoria dei bikers di tutta Italia.

Dopo la Tre Valli, altra Granfondo che non è assolutamento da meno della Prosecchissima, il Circuito Zerowind Mtb Cup continua presentando eventi di elevato profilo come da tradizione.

Domenica 12 Aprile, dunque, saranno in tanti a zigzagare tra i filari del Prosecco, una settantina circa gli atleti open come il Campione Belga del Torpado Factory Team Roel Paulissen, vincitore nel 2013 e la sua compagna di colori Daniela Veronesi campionessa italiana Marathon in carica e nell’albo d’oro della Prosecchissima 2014 . E ancora il russo Alexey Medvedev, classificatosi terzo lo scorso anno, vincitore nel 2012 e poi tanti altri campioni.

Si preannuncia una gran bella gara – commenta Armando Lana del comitato organizzatore – perché il bel tempo ci ha permesso di presentare un percorso perfetto. Tutti i bikers che l’hanno provato in questi giorni sono rimasti entusiasti. Ci aspettiamo circa 1.300 partenti, oramai la nostra gara si è consolidata più o meno su questa cifra che a noi va benissimo perché ci permette di gestire il tutto nel migliore dei modi“.

Il prgramma è quanto mai ghiotto e ricco d’iniziative. S’inizia già stasera con la Prosecchissima Happy Brolo – The party before the race per proseguire sabato con l’immancabile Prosecchissima Trofeo Pinocchio. Domenica partenza della 13a edizione de La Prosecchissima alle ore 10 dal centro di Miane

Il calendario della ZeroWind Mtb Cup

22 Marzo – Gf Tre Valli – Tregnago (Vr)

12 Aprile – Prosecchissima – Miane (Tv)

24 Maggio – Divinus Bike Clivus – Monteforte d’Alpone (Vr)

28 Giugno – La Terre Rosse Gf del Montello – Volpago del Montello (Tv)

5 Settembre – 3Epic Tre Cime di Lavaredo – Auronzo di Cadore (Bl)

13 Settembre – Val di Fassa Bike – Moena (Tn)