Titici: Serena Tasca chiude al 3° posto gli Internazionali d’Italia Series XCO 2015

Comunicato Stampa

Con un ottimo quarto posto nella gara open della prova conclusiva del circuito internazionale italiano del cross country la Tasca sale sul terzo gradino del podio nella classifica generale. Cominelli termina la prova di Courmayeur in 11ª posizione. Ritiro di Cappelli nella prova degli Junior dove il migliore è Marco Mazzucchelli.

PODIO_OPEN_DONNE_INT

Courmayeur (Aosta) – Nella quarta ed ultima prova del circuito Internazionali d’Italia Series XCO 2015 i colori del team Titici Factory Team LGL tornano a brillare grazie alla giovane bikers bergamasca Serena Tasca che, grazie ad un ottimo quarto posto nella gara Open femminile, si aggiudica la terza posizione nella classifica generale finale del più importante evento nazionale dedicato al cross country.

Sono molto contenta del risultato finale ed anche della buona prestazione di oggi – sono state le parole di Serena a fine gara – dopo le prestazioni non esaltanti in coppa del mondo era importante ritrovare stimoli e risultati prima dell’appuntamento tricolore del mese prossimo.” Sempre sul tecnico tracciato di Courmayeur si sono sfidate anche le categorie Junior dove il nostro Michele Cappelli, ritiratosi nel corso della seconda tornata a causa di un malore, non è riuscito a dare seguito alle brillante striscia positiva degli ultimi appuntamenti. Buona invece la prova di Marco Mazzucchelli che porta a casa la 28ª posizione mentre Giovanni Quaini chiude in 30ª e Luca Cerri in 45ª.

Nella gara Open maschile sfugge d’un soffio la top ten di giornata a Cristian Cominelli ma l’11ª posizione lascia intravedere importanti segnali di ripresa in vista del prossimo appuntamento di coppa e del campionato tricolore di specialità. Ancora lontano dalla condizione migliore Federico Barri che nonostante la fatica stringe i denti portando a casa il 32º posto a pieni giri nell’assoluta mentre Stefano Bollardini chiude in 34ª.

Classifica Assoluta Courmayeur 2015:

1. Gerhard Kerschbaumer – Bianchi I.Idro Drain 1:28:01

2. Alexander Gehbauer – i i.dro Drain Bianch 1:28:21

3. Jhonnatan Botero Villagas – Ktm Protek Dama 1:28:44

4. Nicholas Pettinà – Forestale Cicli Olympia Vittoria 1:28:50

5. Jan Vastl – i.dro Drain Bianchi 1:28:59
11. Cristian Cominelli – Titici Factory Team LGL 01:48:42