Nel Dicembre dell’anno scorso Fox aveva acquisito RaceFace e Easton. Ora il primo prodotto ad uscire a seguito di questa acquisizione è un reggisella telescopico, anzi due.
Con il marchio RaceFace si chiamerà Turbine mentre con il marchio Easton avrà come nome Haven, tecnicamente si tratta comunque dello stesso prodotto, le differenze riguardano le finiture e la forma della leva del comando remoto.
Il funzionamento è idraulico, ispirato ai freni a disco. In sostanza il sistema agisce come un freno idraulico che viene rilasciato quando si preme la leva. Il sistema viene azionato da un cavo meccanico ed è possibile bloccare il reggisella a qualsiasi altezza. I vantaggi del sistema sono la possibilità di utilizzare pressioni dell’aria inferiori, a vantaggio di una maggior durata, e che il funzionamento è garantito anche a temperature sotto lo zero.
La leva del comando remoto sarà disponibile nei colori nero, blu, rosso e verde. Il reggisella sarà disponibile invece solo nero, al prezzo di $ 469.
Le misure disponibili saranno 30,9 e 31,6 millimetri per il diametro mentre le lunghezze a disposizione saranno 350, 375, 415 e 440 millimetri, con escursioni da 100, 125 o 150 millimetri. Il peso dichiarato è di 495 grammi per le misure da 30,9 x 440 x 150 millimetri, senza il comando remoto.