A due anni dalla presentazione, arriva il momento per la F1 di casa Olympia di ricevere una serie di aggiornamenti significativi orientati ad una maggiore stabilità alle alte velocità e precisione di guida.
Aggiornamenti che riguardano le geometrie ma anche il disegno del telaio, che adesso propone un piantone dotato di una curvatura nella sua parte inferiore, progettata per aumentare lo spazio per la ruota. Si nota anche l’adozione di un ponte di rinforzo tra piantone e tubo orizzontale, a favore di una maggiore rigidità strutturale.
Il telaio è realizzato in carbonio Toray T1000 – T800 – M40J monoscocca UDC ad alto modulo. Cavi e guaine sono instradati internamente ed è stato previsto anche il passaggio del cavo di un eventuale reggisella telescopico. Previsto, inoltre, anche un guidacatena che all’occorrenza può essere rimosso.
Geometrie
Le quote geometriche, dicevamo, hanno subito diversi cambiamenti, con un reach più lungo di 5 mm abbinato ad un attacco manubrio più corto, un carro più corto di 5 mm, un angolo di sterzo più aperto di 1,5°. Aggiornamenti che si allineano a quello che ormai è diventato l’orientamento del mercato delle front da cross country.
Allestimenti e prezzi
Sono 6 le versioni previste per la F1 2019, con prezzi che vanno da € 2.233 a € 5.485.
Info: www.olympiacicli.it