Stan’s NoTubes presenta i nuovi cerchi in carbonio Crest CB7 e Arch CB7. Sono cerchi che derivano dai modelli Valor, Bravo e Podium SRD, ed offrono fino a 10 mm di flessione radiale per assorbire meglio impatti e vibrazioni. Il Crest CB7 e l’Arch CB7 sono disponibili sia come cerchi singoli che come ruote complete.
Crest CB7
Il Crest CB7 con i suoi 325 grammi di peso è sicuramente tra i cerchi più leggeri ed è orientato ad un utilizzo in ambito cross country racing.
La larghezza interna del canale è pari a 23 mm, in modo da poter ospitare gomme con sezione da 2.00″ a 2.25″.
Arch CB7
L’Arch CB7, invece, è stato pensato per un utilizzo trail ride.
Il canale ha una larghezza interna di 26 mm ed è in grado di ospitare gomme con sezione da 2.25″ a 2.50″.
RiACT Design
La costruzione dei Crest CB7 e Arch CB7 deriva dalla particolare forma dei cerchi e dalla tecnologia RiACT. Entrambi i modelli sfruttano una resina nano-elastomerica ad elevata resistenza, che ha permesso al produttore di realizzare cerchi in carbonio lateralmente più rigidi dell’alluminio ma che consentono fino a 10 mm di flessione radiale per poter assorbire meglio gli impatti. Ciò ha consentito anche di realizzare delle ruote con una minore resistenza al rotolamento, inoltre il loro disegno riduce i fenomeni di pizzicatura della gomma.
Bead Socket Technology
Come tutti i cerchi Stan’s, anche i nuovi Crest CB7 e Arch CB7 adottano la tecnologia Bead Socket (BST) a favore di una facile installazione in modalità tubeless. La particolare forma dei cerchi, infatti, consente una maggiore tenuta ermetica anche a pressioni basse.
Sia i cerchi che le ruote saranno disponibili nelle configurazioni a 28 e 32 fori. Per le ruote si potrà scegliere attacco disco a 6 fori o Centerlock, corpo ruota libera compatibile con Shimano, SRAM XD o OneUp e con assi di svariate tipologie. Le ruote, inoltre, sono assemblate con raggi Sapim Force e con nipples in lega con bloccaggio meccanico Sapim Secure Lock.
I mozzi sono i Neo di ultima generazione. Sono realizzati con lavorazione CNC e comprendono un corpo ruota libera Durasync a 6 cricchetti con innesto rapido a 10 gradi e tre cuscinetti per distribuire meglio il carico sugli assi.
Il set completo di ruote Crest CB7, con 28 raggi Sapim Force 2.0/1.7/1.8 mm e diametro 29″ dichiara un peso di 1.452 grammi. Il solo cerchio pesa 325 grammi.
Il set completo Arch CB7, con 28 raggi Sapim Race 2.0/1.8/2.0 mm dichiara un peso di 1.720 grammi nella versione 27.5″ e 1.794 grammi nel diametro 29″. Il solo cerchio pesa 450 grammi nel diametro 27.5″ e 475 grammi nel diametro 29″.
Il prezzo del set completo è di $ 1.399 mentre il solo cerchio costa $ 600.
I cerchi e le ruote Crest CB7 e Arch CB7 sono coperti da garanzia di due anni di Stan. Coloro che registrano i loro set di ruote ricevono inoltre cinque anni di garanzia, mentre sia i cerchi che le ruote registrate sono anche coperti da garanzia sostitutiva a vita in caso di rottura.
Sia i cerchi che le ruote complete Crest CB7 e Arch CB7 saranno disponibili a partire da febbraio.
Info: www.notubes.com