Durante le feste di Natale il più delle volte si riducono le possibilità di fare le consuete uscita in sella. Oltre alle giornate più corte, infatti, bisogna vedersela anche con la famiglia, parenti e quant’altro, che riducono drasticamente il tempo a disposizione per un riding. A volte, però, bastano anche pochi minuti per staccare la spina, e perché non farlo con qualche videogioco a tema? Ve ne proponiamo alcuni.

Lonely Mountains

Al momento è disponibile solo una demo (scaricabile qui) visto che il gioco è stato lanciato sulla piattaforma di ricerca fondi Kickstarter, ma vi possiamo assicurare che la scenografia merita.

 

Trial Fusion

In realtà questo gioco riguarda il motocross, ma è in 3D e bisogna “solo” preoccuparsi del bilanciamento avanti-indietro, dell’acceleratore e dei freni. Disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

 

Bike Mayhem Extreme Mountain Racing

Un gioco simile al precedente ma con le mountain bike. Disponibile per dispositivi mobili Android e iOS al prezzo di € 0,59.

 

Bike Unchained

Questo gioco è ambientato nel mondo del downhill ed è realizzato da Red Bull. E’ completamente gratuito (ovviamente con acquisti in-app) ed è disponibile per dispositivi mobili Android e iOS. Scaricabile qui.

 

Descenders

Descenders è attualmente in una versione beta, con un’ambientazione in stile bike park.

 

Infocus Extreme Bikes

Un videogioco arcade in prima persona sul downhill urbano, sviluppato da Micropsia Games per iPhone e iPad.