Pole Bicycle presenta oggi una sua creazione, la Machine, che si basa su un telaio realizzato interamente con un processo di lavorazione a controllo numerico.
Si tratta di una bici con ruote da 29″ e con un’escursione alla ruota posteriore di 160 mm abbinata ad una forcella da ben 180 mm di corsa.
Il telaio, realizzato in Finlandia, è in alluminio 7075 T6 e proprio grazie al particolare processo di lavorazione non presenta le classiche saldature in corrispondenza dei punti di giunzione delle tubazioni, il che conferisce al telaio una linea molto pulita. Inoltre, con questo tipo di lavorazione il telaio non necessita di verniciatura e, secondo a quanto dichiarato dal produttore, non è soggetto a graffi.
Lo schema di sospensione è l’EvoLink. Uno schema proprietario del marchio con l’ammortizzatore caratterizzato da una posizione asimmetrica per consentire il massimo inserimento possibile nel tubo sella, richiesto dai reggisella telescopici di maggiori escursioni.
Il telaio prevede il montaggio di ben tre portaborraccia. Il passaggio di cavi e guaine è realizzato internamente ad eccezione della tubazione freno che rimane esterna. Il carro dà la possibilità di montare coperture di sezione fino a 3″.
Geometrie
La Pole Machine sarà disponibile a partire da marzo 2018 ma da oggi è già possibile ordinare il telaio al prezzo di € 3.450.
Info: polebicycles.com/machine