Bosch eBike Systems acquisisce la startup COBI

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Bosch eBike Systems acquisisce la startup COBI di Francoforte. Le due aziende, da ora in poi, lavoreranno insieme allo sviluppo del collegamento online di persone, servizi e prodotti.

Bosch eBike Systems e COBI hanno una certezza : il futuro è la “bici intelligente”. Questa visione è alla base di una intensa collaborazione che ha l’obiettivo di aumenrtare il lancio di prodotti digitali e online sul mercato. Dalla sua fondazione nel 2014 ad oggi, COBI ha continuato ad evolversi: oltre a un prodotto post-vendita per eBike e bici convenzionali, la startup ha sviluppato, tra l’altro, una piattaforma tecnologica costituita da app, Cloud, kit di sviluppo e software integrato.

“Con i prodotti di COBI ampliamo il nostro portafoglio e possiamo ora offrire ai nostri clienti la possibilità di scegliere tra soluzioni per ciclocomputer o smartphone. “Bosch offrirà in fututro prodotti per l’ebike e per la bici connessa”, spiega Fleischer.

Per Andreas Gahlert, fondatore e CEO di COBI, ritiene che la sua azienda offra molto più di semplici prodotti. “I principali punti di forza di COBI risiedono in un team di talento, cresciuto nell’economia digitale, e in una moderna e complessa architettura tecnologica.” Grazie all’acquisizione di COBI GmbH, quest’ultima diviene una filiale al 100% del Gruppo Bosch. La sede aziendale sarà mantenuta a Francoforte , così come i mercati e i prodotti di COBI; i dipendenti saranno acquisiti da Bosch.

Sul fronte digitale, le due aziende continueranno a sviluppare le loro soluzioni in modo coerente. Bosch continuerà infatti a rielaborare il ciclocomputer Nyon di cui ,a Eurobike 2017 , ha presentato numerosi aggiornamenti. tra cui mappe aggiornate, nuove funzioni per la pianificazione del percorso, anteprima di quota, consumo di energia e una migliore visualizzazione delle prestazioni atletiche del ciclista.

I prodotti di COBI sono invece basati sull’impiego dello smartphone come soluzione di comando, infotainment e visualizzazione. La gamma di prodotti esistenti rimarrà invariata. Le pianificazioni di prodotto e quelli presentati a Eurobike 2017, ad esempio COBI eAir, saranno sviluppati come previsto.