Last Bikes presenta la nuova Coal, un mezzo da enduro con ruote da 27.5″ e con 160 mm di escursione alla ruota posteriore associati ad una forcella a scelta tra 160 o 170 mm di corsa (sebbene ne possa accogliere anche una da 180 mm).

Il produttore dichiara per la Coal uno schema di sospensione altamente progressivo. Caratterizzato da un’elevata sensibili nella fase iniziale, un buon supporto a metà corsa e una maggiore progressione verso il fine corsa.

Il telaio, realizzato in Germania, è in alluminio di alta qualità, con gli snodi del carro che ruotano su cuscinetti sovradimensionati.

La Coal adotta ovviamente mozzi Boost ma può essere convertita per un utilizzo con mozzi standard adottando un forcellino alternativo per il cambio ed uno specifico adattatore per il disco.

Geometrie

Tra le quote geometriche spiccano un reach allungato di 5 mm per la taglia L e di 10 mm per la XL, un tubo piantone accorciato per tutte le taglie  in modo da consentire l’utilizzo dei reggisella telescopici di maggiore escursione, uno standover ridotto e un tubo sterzo accorciato.

Allestimenti e prezzi

La nuova Coal è disponibile in quattro diversi allestimenti, che è comunque possibile modificare in fase di acquisto in base alle proprie esigenze. Previsto anche il solo frameset.

Info: www.last-bikes-shop.com