Arriva dalla svizzera BMC la Speedfox, la nuova trail bike con un’innovativa tecnologia denominata Trailsync.
Si tratta di una tecnologia in grado di combinare due azioni in una: sbloccare il reggisella telescopico e aprire la sospensione posteriore e viceversa. In sostanza, quando si abbassa il reggisella agendo sul comando remoto, un meccanismo determina automaticamente l’apertura dell’idraulica dell’ammortizzatore. Quando invece si fa risalire il reggisella l’idraulica viene richiusa.
Il telaio integra il passaggio interno di cavi, guaine e tubazione freno, con l’instradamento realizzato mediante guide in carbonio per aumentare la silenziosità. E’ compatibile con trasmissioni monocorona o a doppia corona ed il tubo obliquo integra una generosa protezione.
Le ruote previste sono quelle da 29″, salvo per la taglia S che prevede solo il formato 27.5″ mentre per la M è possibile scegliere tra i due formati. Nel formato 29″ l’escursione anteriore e posteriore è di 120 mm mentre con ruote da 27.5″ la corsa delle unità ammortizzanti sale a 130 mm.
La sospensione è la consueta APS (Advanced Pivot System), uno schema progettato per la massima efficienza in pedalata ma ancora ben attivo in discesa.
Geometrie
Allestimenti e prezzi
Speedfox 01
Speedfox 02
Speedfox 03
Info: www.bmc-switzerland.com