SRAM presenta i nuovi freni Code progettati per un utilizzo sia in ambito downhill che e-bike. Un modello sviluppato per garantire la miglior risposta in tutte le situazioni in cui sia richiesta la massima potenza frenante.
I nuovi Code sfruttano il design e le tecnologie già introdotte con i freni Guide, con un serbatoio PiggyBack di maggiori dimensioni e una coppia di pistoni aventi un diametro di 4 mm più grande per garantire una potenza costante e affidabile. Viene, inoltre, mantenuta la tecnologia Bleeding Edge per assicurare un’operazione di spurgo semplificata. I dischi utilizzati sono i Center Line da 200 o 180 mm.
I Code sono offerti in 2 versioni: RSC e R.
Code RSC
I Code RSC offrono una potenza frenante aggiuntiva del 15% rispetto al corrispondente modello Guide.
La tecnologia SwingLink e la leva dotata di cuscinetti a sfera garantiscono una sensazione di frenata liscia e progressiva alla leva, mentre il 30% aggiuntivo di volume dell’olio assicura prestazioni costanti anche quando si frena con maggior intensità e frequenza oppure c’è un peso maggiore da gestire, come è il caso di una e-bike.
La pinza è dotata di due coppie di pistoni, una da 15 mm e l’altra da 16 mm di diametro, realizzati in plastica fenolica.
Oltre alla regolazione del reach (distanza della leva dal manubrio) senza attrezzi è presente anche la regolazione del punto di contatto delle pastiglie al disco.
Prezzo: € 270.
Code R
I Code R sfruttano una leva DirectLink accoppiata alla nuova pinza a quattro pistoni di maggiori dimensioni. Prevista la regolazione del reach senza attrezzi.
La pinza è dotata di due coppie di pistoni, una da 15 mm e l’altra da 16 mm di diametro, realizzati in alluminio.
Prezzo: € 170.
Disponibilità prevista a partire da maggio 2017.