X-Cross – #8: San Cipriano veste i Campioni Provinciali Salerno

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

c859c52e22ab1381cd7547e1ebacd976_w1200_h627_cp

Si è svolta domenica 17 Luglio a San Cipriano Picetino il primo trofeo XC Bicishop Racing Team, organizzato dall’ omonima società che ha sede nel ridente paesino collocato alle pendici orientali del Monte Monna. Una pausa dalla calura estiva che pervade la regione da diverse settimane è stato il giusto refrigerio per gli ottanta bikers che si sono ritrovati per sfidarsi lungo i 5,6 chilometri del tracciato con tratti in pendenza fino al 30%.  La partenza, come da programma,  ha avuto luogo dalla frazione Vignale alle ore 9:30. La gara Open, disputata sulla distanza dei quattro giri, ha visto transitare al primo passaggio Monzillo Onofrio, seguito da Raffaele Fago Mastrangelo, Carmine Mele e Campione Marco. Più staccato l’atleta di casa Nigro Gabriele (Ciclistica Oliveto Citra). Al secondo giro Nigro ha iniziato la rimonta che lo ha portato nell’arco dei successivi due giri in testa alla gara insieme a Carmine Mele (Ciclistica Salernitana N. Romano) e nel finale ha allungato tagliando il traguardo con 4 secondi di vantaggio sul diretto avversario. Al terzo posto assoluto ha concluso Monzillo Onofrio (G.S. Murolo Costruzioni). Nella gara riservata alle categorie giovanili ha vinto Pegna Arturo (Pedale Arianese) nella categoria Allievi. Nella categoria Esordienti Grimaldi Elio (Cicloò Bike Team) è stato il dominatore, davanti ad Antonelli Alberigo ed Alfano Amedeo suoi compagni di team. Tra le donne amatori, prima è giunta Visco Monica (Bici Shop Racing Team) seconda Aneta Adamsaka (New Valley Ciemme Sport) e terza Pasquarelli Filomena  (MTB Fan). Al termine della gara si sono svolte le premiazioni di rito con la vestizione delle maglie di Campione Provinciale Salerno che sono state vinte da:

Elio Grimaldi (Cicloò Bike Team) Esordienti 2° secondo

 Antonelli Alberigo (Cicloò Bike Team) Esordienti 1° secondo

Mele Carmine (Ciclistica Salernitana N.Romano) Junior

Campione Marco (Bike e Sport) Master Junior

Nigro Gabriele (Ciclistica Oliveto Citra) Elite Master

Bilotti Simone (MTB Monti Picentini) Master 1

Rubino Sabato (Bike e Sport) Master 2

Giunchino Alfonso (MTB Fan) Master 3

Cirigliano Alberto (Bike e Sport) Master 4

Pisaturo Imerio (Cicloò Bike Team) Master 5

Panagrosso Ferdinando (Cicloò Bike Team) Master Over

Pasquarelli Filomena (MTB Fan) Master Woman 1

Visco Monica (Bici Shop Racing Team) Master Woman 1

Dopo le premiazioni, per gli atleti un riconoscimento è stato offerto al sindaco Gennaro Aievoli ed a tutta l’amministrazione comunale per l’appoggio dato agli organizzatori.

A seguire è stato servito ad atleti ed accompagnatori il  pasta party preparato dalla Pro Loco Sanciprianese. Soddisfatto il responsabile della manifestazione Giuseppe Carlo De Vivo che ha voluto ringraziare i suoi personali collaboratori: Sabato Raffaele, Antony Grimaldi e Granese Gianluigi per aver contribuito con il proprio impegno per ottima organizzazione dell’evento.

Classifiche complete qui.

Prossima prova il 31 luglio a Mastrati (CE).