Questo fine settimana si è corsa a Willingen, in Germania, la seconda prova dell’iXS European Downhill Cup, in occasione dello Ziener Bike Festival di Willingen.
Sul tracciato di 1,65 km si è imposto il tedesco Johannes Fischbach (Radon Magura Factory), che ha preceduto in classifica assoluta il polacco Slawomir Lukasik per soli 2 decimi di secondo. Terzo posto per il francese Faustin Figaret. Al 7° posto ha concluso Francesco Colombo, a 2 secondi e 3 decimi dal vincitore. L’altro italiano Loris Revelli si è piazzato al 18° posto.
Tra le donne successo della ceca Jana Bartova (RRP), che ha vinto con un vantaggio di 1 secondo e 6 decimi sulla svizzera Carina Cappellari. A podio anche la nostra Veronika Widmann, terza a 3 secondi e 3 decimi dalla Bartova. Non partita l’altra italiana Eleonora Farina.
Da segnalare ancora il 3° posto di Andrea Bianciotto nella categoria Under 19 maschile, la vittoria di Alessia Missiaggia nella categoria Under 19 femminile e il 10° posto di Giacomo Masiero nella categoria Under 17 maschile.
Prossima prova il 17-19 giugno a Schladming, in Austria.