[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Ben tre le gare in programma: Team Relay a San Zenone degli Ezzelini, XCo a Mussolente, i Kids a Meduna di Livenza.
Quello che arriva sarà il fine settimana di gare più “ricco” della stagione Veneto Cup & Kids, saranno tre le gare in programma, andiamo per ordine:
Sabato 14 maggio di scena al Rock Drop Bike Park di San Zenone degli Ezzelini il primo appuntamento regionale con il Team Relay, presenti anche alcuni dei ragazzi che hanno conquistato poche settimane fa il tricolore di specialità con la maglia del Veneto.
Grazie all’accordo con i gestori il percorso sarà a disposizione per le prove nei giorni di mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 maggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 con accesso gratuito alla struttura; ricordiamo che l’anello di gara misura 2,2 km con un dislivello di ca. 80 mt e verrà percorso due volte da ogni frazionista delle categorie agonistiche ed amatoriali ed una volta da quelli delle categorie giovanili
Iscrizioni su FCI “Fattore K” con ID gara 123817 fino a Giovedì 12 maggio, per le squadre società degli Enti è attiva la mail iscrizionigara@trevisomtb.it
Ritovo dalle ore 13.00, verifica tessere fino alle 14.30 e prima partenza ore 15.30.
Ancora il Team Macro attende il giorno successivo, domenica 15 i partecipanti alla Veneto Cup per la 29a Misquil Bike, memorial Maurizio Scandiuzzi in versione appunto Cross Country. Il percorso è già interamente segnato da venerdì e quindi agevolmente percorribile anche senza cartine o gps; solite raccomandazione di rispettare il codice della strada e le proprietà private che si dovessero incontrare. Come lo scorso anno lancio di 1,2 km su asfalto dal centro di Mussolente fino all’ingresso nel circuito di gara in corrispondenza con il crocifisso di legno adiacente alla trattoria “al Mandriano”. Qui la prima variazione rispetto alla edizione 2015 con eliminazione del lungo tratto di asfalto e strada bianca che portava al ponte di legno da percorrere a piedi sostituito da un tratto in asfalto in salita di ca. 300 mt in direzione “malga verde” e svolta a dx su sentiero che porta al ponte di legno; l’altra variazione si ha al termine della salita delle “rorate” (pendenza fino al 20%): l’anno scorso si scendeva in territorio di Mussolente nelle proprietà della famiglia cremasco, quest’anno si scenderà in territorio di San Zenone degli Ezzelini dalle “trincee” (parte delle fortificazioni costruite durante la 1^ guerra mondiale dal IV Corpo d’Armata quale seconda linea di difesa qualora fosse caduto il Grappa curate e mantenute dal locale gruppo alpini – siamo ca. al km 3 del circuito) discesa di ca. 300 mt con pendenza fino al 30% per prendere un tratto in falsopiano sterrato alla base del colle san lorenzo e che riporterà gli atleti nelle proprietà della famiglia cremasco. Il percorso così modificato si presenta un pò più lungo rispetto allo scorso anno (5,7 km contro 5,4 Km) e con un dislivelli di ca. 240 mt. confermato il taglio dell’ultima salita (prato “cador”) per le categorie giovanili che partiranno invece direttamente dalla trattoria “al Mandriano”. confermato il pasta-party gratuito PASTA MONTEGRAPPA / IND. ALIMENTARE FERRARO ed assaggio di formaggio ENEGO del CASIFICIO FINCO per gli atleti con aggiunta (tempo permettendo) di panini onti a cura dell’Associazione NOI Oratorio San Michele Arcangelo che mette a disposizione del Comitato Organizzatore le proprie strutture.
Iscrizioni aperte fino a Venerdì 13 su FCI “Fattore K” ID gara 112368, mail per i tesserati degli Entiiscrizionigara@trevisomtb.it.
Ritrovo e verifica tessere a Mussolente, Oratorio San Michele, dalle ore 7.00, prima partenza alle 9.00
Un avviso per i tesserati degli Enti: il numero di fax della segreteria che è normalmente a disposizione da vari anni non è attivo e non riceve. Quindi si prega di effettuare le iscrizioni alla mail sopra-indicata per queste e le prossime gare Veneto Cup.
Giovanissimi protagonisti a Meduna di Livenza, domenica 15 per il 3° Trofeo Costruzioni Rusalen, a cura del Velo Club Meduna. Cambia il percorso rispetto all’evento giovanissimi di domenica scorsa, con i Kids che si confronteranno sull’argine della Livenza nei pressi del municipio, come nell’edizione 2015.
Iscrizioni su FCI “Fattore K” all’ID gara 113414 fino a Venerdì 13 maggio. Ritrovo dalle ore 14, prima partenza alle ore 16.00.