Friuli MTB Challenge 2014

Comunicato stampa – Si è ufficialmente aperta la nuova stagione agonistica della mountain bike con la pubblicazione regolamento, campagna abbonamenti alle otto tappe aderenti al Circuito specialità marathon & gran fondo Friuli MTB Challenge 2014.

logo_fmc

Il “Circuito … dal mare … ai monti” è lo slogan che accompagna l’edizione numero nove della kermesse “off-road” che si svolge dalla pianura Veneta alle cime dei monti Friulani e propone oltre 390 chilometri di gare.

Confermate le otto manifestazioni della precedente edizione, ma non mancano le novità e la formula vantaggi utilizzabile entro il 24 febbraio 2014 :

Iscrizione cumulativa scontata a partire da € 159 (termine massimo il 24 febbraio);

Due scarti ammissibili su otto prove;

Speciale BONUS abbonati, agli atleti abbonati partenti a tutte le gare del circuito, per i quali è previsto un bonus di 20 punti da utilizzare esclusivamente per le classifiche finali delle rispettive categorie;

Inserimento in griglia riservata ai primi 150 bikers che sottoscriveranno l’iscrizione cumulativa al circuito (abbonamento);

Lo speciale “ALL-FINISHER”, per tutti coloro che porteranno a termine regolarmente le otto tappe dei circuito con oltre 390 chilometri di gara.

01-GF-TROITREK

Il montepremi complessivo finale per le “squadre” a podio sarà pari al valore di € 1.800 circa. Alla fine saranno premiate 13 categorie e le prime 10 squadre.

Tra le novità principali dai futuri campi di gara è da ricordare la possibilità di scelta del percorso nella gara inaugurale del 2 marzo. La classica di inizio stagione del panorama veneto-friulano della mountain bike, la MTB Valle Zignago – Laguna di Caorle, darà ai concorrenti la possibilità di esprimersi al meglio a seconda del proprio stato di forma e grado di preparazioni grazie a due percorsi: il marathon oppure la gran fondo.

IMG_1463

Altre novità a Spilimbergo con la Tiliment Marathon Bike-Periklis Ilias, con la 102 chilometri per gli irriducibili granfondisti o il “ridotto” di 50 chilometri. A luglio percorso rinnovato con la gran fondo per Haiti la quale ha anche una nuova location di partenza in comune di Attimis (UD). Per finire qualche piccola novità anche sul tracciato e i single track della gran fondo Troi Trek mountain bike di Polcenigo.

Bikers preparate la bicicletta … il circuito Vi aspetta!

 

www.friulimtbchallenge.com