Comunicato stampa – Fir ha ideato una nuova linea per gli amanti del fuoristrada estremamente competitiva grazie all’innovazione del mozzo PZR.
Si tratta di un nuovo mozzo in alluminio, super alleggerito e perfetto per i diversi standard del perno passante.
Il mozzo anteriore PZR è proposto nella versione 15 mm con l’adattatore che lo converte in 9 mm. In quello posteriore troviamo la grande innovazione di questo modello:oltre ad essere compatibile con Sram 11 e Shimano, possiede degli speciali adattatori per la trasformazione da standard a perno passante nelle tre misure internazionali: 135×10 – 135×12 e 142×12.
Il cerchio alto 20 mm è in alluminio e i nipples autobloccanti sono in ergal. I raggi sono in acciaio a sezione variabile e grazie allo speciale incrocio a cui vengono sottoposti durante il montaggio, conferiscono alla ruota una più elevata rigidità laterale.
Le tecnologie FIR garantiscono inoltre la massima prestazione e sicurezza grazie al sistema Speed Lock che dà al copertone una speciale zona di alloggiamento, e al sistema Wear Control che permette un controllo immediato del grado di usura nell’area frenante.
La linea prevede sia la versione tubeless che easy tubeless nelle due misure 27,5” e 29”.
Ricordiamo che FIR è un brand di GIST e tutte le sue ruote sono prodotte in Italia, montate e centrate a mano all’interno delle Officine Parolin; sono inoltre sottoposte a severi test prima di fare il loro ingresso sul mercato. Chi compra una ruota FIR investe sulla sua sicurezza e per qualsiasi problema o dubbio, il centro assistenza FIR è pronto a dare il suo supporto.
Distributore per l’Italia: www.gistitalia.com