[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Ci siamo, il comitato organizzatore di Orobie Cup sta partorendo l’edizione numero quattordici del circuito. Manca ancora l’ufficialità ma il calendario delle 14 prove che compongono la stagione 2016 è ormai definito. E’ giunto quindi il momento di svelarlo cosi da permettere a tutti i biker una programmazione della stagione prossima
Le gare inizieranno il 6 marzo a Ghisalba con la classicissima gara di pianura l’ultima manifestazione del circuito sarà come sempre a Sorisole nella prima domenica di ottobre.
Ecco comunque il calendario ufficioso di Orobie Cup 2016:
6 marzo – Ghisalba
20 marzo – Costa Volpino
28 marzo (Pasquetta) – Viadanica
10 aprile – San Paolo d’Argon
8 maggio – Entratico
22 maggio – Capriolo
05 giugno – Nembro
11 giugno – Carobbio degli Angeli
19 giugno – Palazzago
03 luglio – Santa Brigida
10 luglio – Pontida
28 agosto – Piazzatorre
11 settembre – Parre
02 ottobre – Sorisole
In totale Orobie Cup comprende quindi 14 prove. La novità più importante è sicuramente la gara diCarobbio degli Angeli denominata Becycle Race. Il tracciato di gara è ancora allo studio. Possiamo anticipare che si svilupperà nelle colline vicine al paese di Carobbio, la lunghezza sarà di circa 40Km. Altra news importante lo spostamento della gara di Capriolo. Gli altri anni rappresentava la gara d’inizio stagione ora invece la troviamo in programma a maggio. Motivo? L’organizzazione guidata dal vulcanico Giovanni Belloni ha deciso di “trasformare” la gara in una granfondo aumentando leggeremente i chilometri rispetto alle passate stagioni. Ovvio che la manifestazione, a questo punto, doveva essere inserita a calendario un pò più in la. Ecco allora il motivo del cambio data della Caprilo Bike!!!
Per il resto tutte le altre manifestazioni sono state confermate. Ottima ad esempio la scelta di correre la gara di Parre a settembre cosi come quella di mantenere una quarantina di giorni completamente liberi tra luglio ed agosto.
Rimanete sintonizzati, al momento il C.O. di Orobie Cup sta lavorando sull’abbonamento, allo studio novità davvero interessanti …..