Divinusbike Clivus ovvero il Campionato Italiano Marathon 2016

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

logo ci divinus 2016 v2

Il 29 maggio 2016 sarà il giorno in cui si assegnerà la maglia del campione italiano marathon a Monteforte d’Alpone. DivnusBikeClivus si vestirà di un tricolore che darà ancor più importanza ad una gara che nel corso degli anni è diventata un cult per gli appassionati delle ruote grasse.Il comitato organizzatore Hellas Monteforte ha dichiarato che è una manifestazione di orgoglio ospitare il campionato italiano marathon; un evento che evidenzierà il territorio di Monteforte d’Alpone, la provincia di Verona e la regione Veneto. Giornali nazionali, riviste del settore, i web magazine e le tv parleranno di questo importante avvenimento.

I servizi offerti lo scorso anno in larga parte verranno confermati tutti, senza trascurare l’inserimento di importanti novità. E’ stato deciso di allungare il percorso di 5-6km, un suggerimento pervenuto dal ct della nazionale di mtbPallhuber, in modo da rendere ancora più agonistico un tracciato che ha raccolto nell’edizione 2015, consensi da ogni dove. Il gpm sarà sempre cima Belloca, il Vulcano, punto che paesaggisticamente sovrasta le vallate circostanti. Meteo permettendo sarà riconfermato il suggestivo passaggio in Bastia, mentre il punto più a nord sarà località Ferrara. Il tratto che verrà aggiunto è ancora in fase di studio, ma sicuramente verrà progettato in maniera che possa assicurare la massima sicurezza dei partecipanti. Lo stesso ct della nazionale, il quale lo scorso anno era presente a Monteforte per osservare i convocati per il mondiale2015, si è complimentato con l’Hellas Monteforte per l’impegno e la capacità di organizzare una manifestazione di grande spessore.

In casa DivinusBikeClivus l’entusiasmo gira ad alti regimi, nonostante la macchina organizzativa sia più che collaudata. Un campionato italiano richiede un grande coinvolgimento nei lavori, ma il C.O. Hellas Monteforte ha le idee ben chiare e è consapevole di ciò che sta organizzando.

www.divinusbike.it