Luigi Ferritto, tutto d’un fiato fin sul Monte Ariola!

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Ferritto Ariola 2015

Luigi Ferritto, portacolori dell’FRW FACTORY, domenica 19 aprile 2015, ha dominato la “2ª scalata al Monte Ariola in mtb” svoltasi a san Potito Sannitico (CE) e egregiamente organizzata dall’A.S.D. World Bike Store, che sotto l’impulso del presidente Alessandro Ferrazza, cerca di far diffondere la cultura della mountain bike nel Matese. La scalata è stata caratterizzata da un percorso duro, tutto in salita di 11 Km con un dislivello di 850 m, con partenza dal centro della ridente cittadina matesina e arrivo sul punto più alto del Monte Ariola a 1160 mt s.l.m, dove i gli atleti al termine della fatica hanno potuto ammirare un panorama mozzafiato.

Alle 9 è stato dato il via e già dopo il primo Km di salita, Luigi Ferritto ha preso il largo, allungando sul resto del gruppo e il solo Roberto Ciervo (ASD Rokka Bike), è riuscito per un pò più di metri a rimanere agganciato, però poi nulla ha potuto per mantenere il passo del battistrada.

 Così Ferritto ha avuto la strada libera verso il secondo successo consecutivo di questa dura gara e ha tagliato il traguardo, scalando gli 11 Km in 43 minuti e 21 secondi. In seconda posizione si è piazzato, per l’appunto Ciervo (48 min e 37 sec.), mentre sul terzo gradino del podio un ritrovato Salvatore De Cristofaro, dell’ASD World Bike store (52 min e 33 sec.). Serrata la lotta per la quarta e quinta piazza, dove Maurizio Fumi, della Rokka Bike (53 min e 45 sec) ha preceduto di un solo secondo Roberto Pascarella dell’ASD World Bike Store. Al rientro nel centro cittadino, si sono svolte delle ricche premiazioni, a base di prodotti tipici matesini.

Con questo successo, il primo del 2015, Luigi Ferritto sale a 99 successi assoluti in carriera e subito dopo le premiazioni ha affermato: “Ci tenevo tanto ad onorare questa gara, che si è svolta sulle mie montagne, dove sono solito allenarmi, ed a riconfermare il successo dello scorso anno. Questo vuol dire che la condizione c’è e quindi spero ora di poter continuare ad ottenere buoni risultati. Spero che nel Matese, questo sport possa sempre prendere più piede”.