Domani la Marathon del Salento a Torre San Giovanni-Ugento

marathon-del-salento

La Puglia è la regione ideale per trovare luoghi perfetti in cui praticare sport e pedalare a stretto contatto con la natura.

La Marathon del Salento è la testimonianza di questa accoppiata vincente: un appuntamento che quest’anno giunge alla quarta edizione con svolgimento all’interno del Parco Naturale Regionale del litorale di Ugento, dove, cifre alla mano, dove sono attesi più di 1000 iscritti.

L’organizzazione è curata in toto dall’Asd Mtb Casarano e da OST Organizzazione Sviluppo e Turismo in collaborazione con Coni Provincia di Lecce, FCI-Regione Puglia, Legambiente, Puia Emotion To, Vacanzattiva Network, Mtbonline.it, Fondazione Don Tonino Bello, i gruppi Scout Agesci di Racale e Taviano.

L’evento si svolgerà su un percorso di 70 chilometri prendendo in considerazione tutti quei tracciati che permettono di passare vicino ai muretti a secco, litorale e in mezzo alla macchia mediterranea, partendo ed arrivando al kartodromo internazionale Pista Salentina. In alternativa, sarà possibile percorrere la granfondo di 45 chilometri e l’escursionistico di 25 chilometri, più semplice, rivolto a coloro che cercheranno relax senza l’assillo del cronometro e del risultato.

Nel campo gara sono previsti area team, pasta party, bimbo park, area workshop e area scout. E inoltre una bellissima area espositiva in cui scoprire e degustare i sapori e i colori più belli del Salento.

Il video teaser dell’evento:

Raduno: ore 6.30 presso il Kartodromo Pista Salentina – Ugento (Le)
Partenza: ore 9:30

Ulteriori info al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Programma_79728.pdf

 

Luca Alò