Gehbauer-Kerschbaumer: doppietta Bianchi I.Idro Drain nel primo round degli Internazionali d’Italia

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

L’austriaco ha preceduto il compagno di squadra italiano a Maser: entrambi sono equipaggiati con Methanol 29.1 SL.

MaserVolata

E’ iniziato sotto il segno del team Bianchi i.idro DRAIN l’Internazionali d’Italia Series 2015. L’austriaco Alexander Gehbauer e l’azzurro Gerhard Kerschbaumer sono giunti rispettivamente primo e secondo nel  18° Gaerne MTB Trophy, prima prova del prestigioso circuito MTB, disputata a Maser (Treviso) domenica 15 marzo. I due atleti equipaggiati con Methanol 29.1 SL hanno attaccato sin dalle prime fasi della gara, poi hanno allungato in salita nell’ultimo giro giocandosì la vittoria in volata. Al terzo posto, staccato di un minuto,Ivan Alvarez Gutierrez. Gehbauer è il primo leader dell’Internazionali d’Italia Series 2015 con 35 punti, davanti a Kerscbaumer (30).

GEHBAUER: “DEDICATA AL TEAM”
“E’ stata una bella giornata per me per il team. La mia Methanol è stata perfetta – ha commentato Gehbauer – e ha funzionato tutto alla perfezione. Tornare a vincere è un’emozione speciale. Ho lavorato tanto quest’inverno e avevo ottime sensazioni. Il successo è dedicato alla squadra: sono felicissimo di correre altri due anni con il team Bianchi i.idro DRAIN, spero di ricambiare la loro fiducia con altre prestazioni come questa”.

KERSCHBAUMER: “FELICE PER ALEX”
Con Alex siamo andati in fuga subito, grazie a un’ottima partenza, e abbiamo preso venti secondi nel primo giro. Poi ci ha raggiunti Luca Braidot. In salita mi sono accorto che potevo forzare e ci ho provato nell’ultima tornata, portando con me Alex. Abbiamo fatto il vuoto e ce la siamo giocata in una volata a due. Dispiaciuto per il secondo posto? No, sono felicissimo per la vittoria di Alex e per la mia prestazione” il racconto di Kerschbaumer.
 

GLI ALTRI: TEOCCHI NONA
Nella gara vinta da Gehbauer su Kerschbaumer, l’altro italiano Tony Longo si è classificato11°, Leonardo Paez 13° e l’under 23 Jan Vastl 21°. Stesse posizioni, per entrambi, in classifica generale. Chiara Teocchi si è invece piazzata nona nella prova Donne Open conquistando 17 punti. Decimo posto di giornata e assoluto per lo junior Giorgio Rossi. Il team Bianchi i.idro DRAIN utilizza anche i modelli Methanol 27 SL e Methanol 29.1 FS.
 

MaserPodio

(Photo credit: Michele Mondini)

www.bianchi.com