Da absoluteBlack la corona ovale per RaceFace Cinch

Comunicato stampa

 

Abbiamo finalmente realizzato una corona ovale per la guarnitura RaceFace Cinch, aggiungendo così un nuovo modello alla nostra linea di corone ovali.

Z_1_3x

Le guarniture RaceFace Next SL sono al momento le più leggere sul mercato e noi abbiamo realizzato una versione ancora più leggera di corona spiderless rispetto a quella originale e soprattutto di forma ovale.

Le corone di forma ovale consentono una maggiore trazione in salita. Abbiamo venduto decine di migliaia di queste corone e si possono trovare recensioni eccellenti da parte dei nostri clienti. La maggior parte di essi hanno ottenuto diversi record personali in Strava già 1-2 giorni dopo aver montato la corona. E’ sorprendente vedere come un componente così semplice come una corona possa migliorare in modo significativo il vostro giro.

Ma perché stiamo parlando tanto delle corone ovali RaceFace? Questa corona  è l’unica della nostra linea che offre anche la regolazione della posizione. Rotor ha offerto questo per anni, ma ciò richiede un particolare spider e corone speciali, comportando un aumento del peso e dei costi (due volte più costoso della nostra corona).

Z_3_3x

Optimum Chainring Adjustment (OCA) – La nostra posizione raccomandata di clock è già di per sè fantastica per tutti,  tuttavia alcuni biker più esperti potrebbero desiderare una predisposizione un po’ più aggressiva. La corona ovale RaceFace consente di cambiare la posizione di clock di 22° in entrambe le direzioni.
Lo schema di montaggio RaceFace Cinch è l’unico tra tutti i modelli di corone a montaggio diretto sul mercato, che può essere ruotato di 22.5 gradi e coincide con le 2 posizioni che gli utenti delle corone ovali preferiscono.

La nostra posizione principale si trova nella posizione ore 3:30. Ciò significa che la pedivella è situato nella posizione di ore 3:30 quando l’asse maggiore dell’ovale è a ore 12 (verticale). Ciò dà maggiori benefici e un eccellente feeling con la corona.

La nostra seconda posizione nelle corone ovali RaceFace si trova ad ore 4:30. Che si trova a 22° dopo la nostra posizione principale. È necessario ruotare la corona in senso orario di una tacca sul perno. Questa posizione è preferibile per quei biker che già utilizzano le corone ovali da alcuni anni. Non si consiglia, quindi, per i biker che hanno appena iniziato la loro esperienza con le corone ovali in quanto questa posizione è più aggressiva. Incoraggiamo i nostri clienti ad utilizzare la seconda posizione solo quando hanno utilizzato la posizione principale per un minimo di 5-6 mesi.

La corona ha un segno sul lato posteriore che contraddistingue la posizione principale. Tale segno deve essere situato nel mezzo della pedivella.

La nostra corona ovale 32D pesa solo 62 grammi  contro i 68 grammi di quella RaceFace. Ma le corone ovali 32D sono equivalenti a quelle da 34D (che in RaceFace pesano 70 grammi). Ciò rende la RaceFace Next SL in combinazione con la nostra corona ovale 32D la guarnitura attualmente più leggera sul mercato.

Disponibili nei colori Black e Cannondale Green, al prezzo di € 56,99.

 

absoluteblack.cc