Spettacolo a Giuncano per la decima MF San Valentino

Comunicato stampa

 

Ha preso il via con la decima edizione della Mediofondo di San Valentino la stagione della mountain bike in Umbria. Come al solito la gara organizzata dall’Asd Dragobike è stata la prima inserita nel calendario e quest’anno ha ottenuto un vero e proprio successo di partecipanti: 253 sono stati infatti i partenti di quest’anno, nuovo record assoluto di partecipazione. Il dato testimonia come l’attenzione verso la disciplina sia in continua ascesa ed è un importante riscontro per il comitato organizzatore, che da sempre si adopera per mettere in piedi eventi di grande qualità.

2

La gara è stata risparmiata dalla pioggia che era prevista alla vigilia e questo ha incoraggiato ancora di più i tantissimi bikers, molti dei quali hanno regalato spettacolo sui 30 km del percorso. Il successo assoluto è andato a Jarno Calcagni (Asd Bikers Racing Team) con il tempo di 1h e 27’, mentre al secondo posto si è piazzato Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni), staccato di due minuti. Chiude il podio assoluto Mauro Cimini Tucceri (Avezzano Mtb). 

MF San Valentino - 2015

Tra le donne il successo è andato a Romina Scarabottini (Ruota Libera) con il tempo di 2h 5’ e 55”, la quale ha trionfato davanti a Federica Torni (Team Miranda Bike) e a Marina Maiotti (Ciclo Club Deruta). 

MF San Valentino 2015 - donne

Il comitato organizzatore della decima Mediofondo di San Valentino esprime grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima giornata di sport.

5

Tutti i bikers sono già invitati a partecipare all’altro evento firmato Asd Dragobike, la 24h del Drago che si terrà a Prati di Stroncone (Tr) il 4 e 5 luglio 2015, per vivere ancora una volta tutti insieme un bel momento di sport e di amicizia.