Spettacolo a Giuncano per la decima MF San Valentino

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

Ha preso il via con la decima edizione della Mediofondo di San Valentino la stagione della mountain bike in Umbria. Come al solito la gara organizzata dall’Asd Dragobike è stata la prima inserita nel calendario e quest’anno ha ottenuto un vero e proprio successo di partecipanti: 253 sono stati infatti i partenti di quest’anno, nuovo record assoluto di partecipazione. Il dato testimonia come l’attenzione verso la disciplina sia in continua ascesa ed è un importante riscontro per il comitato organizzatore, che da sempre si adopera per mettere in piedi eventi di grande qualità.

2

La gara è stata risparmiata dalla pioggia che era prevista alla vigilia e questo ha incoraggiato ancora di più i tantissimi bikers, molti dei quali hanno regalato spettacolo sui 30 km del percorso. Il successo assoluto è andato a Jarno Calcagni (Asd Bikers Racing Team) con il tempo di 1h e 27’, mentre al secondo posto si è piazzato Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni), staccato di due minuti. Chiude il podio assoluto Mauro Cimini Tucceri (Avezzano Mtb). 

MF San Valentino - 2015

Tra le donne il successo è andato a Romina Scarabottini (Ruota Libera) con il tempo di 2h 5’ e 55”, la quale ha trionfato davanti a Federica Torni (Team Miranda Bike) e a Marina Maiotti (Ciclo Club Deruta). 

MF San Valentino 2015 - donne

Il comitato organizzatore della decima Mediofondo di San Valentino esprime grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima giornata di sport.

5

Tutti i bikers sono già invitati a partecipare all’altro evento firmato Asd Dragobike, la 24h del Drago che si terrà a Prati di Stroncone (Tr) il 4 e 5 luglio 2015, per vivere ancora una volta tutti insieme un bel momento di sport e di amicizia.