BMC Trailfox TF01: la prima mtb da enduro con Shimano XTR Di2

Comunicato stampa

s1600_JER_3638

La BMC Trailfox TF01 è stata la prima 29er full in carbonio da 150 mm di escursione nell’Enduro World Series. Adesso si è aggiunto un altro primato: ora è la prima bici da enduro ad esser dotata della trasmissione elettronica Shimano XTR Di2.

csm_JER_3426_f83f62d1c7

La scorsa settimana, infatti, Shimano ha consegnato a Finale Ligure la nuova trasmissione a François Bailly-Maître, capitano del team francese BMC Factory, il quale si è espresso molto positivamente in seguito alle prime prove: “l’XTR Di2 è davvero veloce e preciso e la cosa interessante è che può essere facilmente programmato in funzione di diversi stili di guida. Una volta inseriti i dati nel software E-tube è poi veramente facile mettere a punto la bici per il tipo di allenamento o gara che si vuole svolgere. L’intero gruppo è molto leggero e offre anche diverse funzionalità, come ad esempio il display sul manubrio ed il “click” che lascia capire al biker quando viene attivato il cambio. Il sistema di comando Syncro permette di controllare sia il cambio posteriore che il deragliatore anteriore con un solo comando. E lo spazio tra le due leve può essere modificato quanto si desidera. E’ anche esteticamente semplice poichè tutto è integrato nel telaio“.

csm_JER_3429_935374e70d

François ha aggiunto: “Sono molto felice ed orgoglioso di essere stato scelto come il primo biker di enduro a correre con il Di2. E’ bello vedere che un’azienda come Shimano ci sostiene al 200%. Mi dà una motivazione in più per allenarmi duramente e prepararmi per il primo turno della EWS e il resto della stagione“.

csm_JER_3413_11e1802b48

François Bailly-Maître partirà per la Nuova Zelanda all’inizio di Marzo e si preparerà per il primo turno della EWS che si svolgerà a Rotorua il 27 e 28 Marzo.

csm_JER_3523_b5ba8eea0c

www.bmc-switzerland.com