[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Avete mai sentito il rumore di migliaia di ruote artigliate? E’ un qualcosa di estremamente emozionante! Il 22 marzo potrete vivere quel rumore e, quando lo starete percependo vi sembrerà di essere i protagonisti di un film. È così che si presenta la Granfondo Tre Valli, regina indiscussa delle ruote grosse, che apre il sipario sul “Lessinia Tour Fir Cup” 2015.
“Solo chi non si ferma al mero fattore sportivo ne capisce il vero significato e lo appoggia. Dopo sette anni noi siamo ancora qui pieni di entusiasmo e orgoglio – afferma Simone Scandola, organizzatore dell’evento e dell’intero circuito – Eventi come la Granfondo Tre Valli ne andrebbero organizzati uno al mese ma proporne cinque, vari, ben strutturati e miscelati nel tempo come offre il Lessinia Tour Fir Cup è già un grande traguardo.”
Gist Italia Title sponsor della Granfondo Tre Valli 2015, della Tre Valli Junior e, assieme al marchio FIR – Fabbrica Italiana Ruote, del progetto di promozione turistico sportivo della montagna veronese Lessinia Tour, parlaci di questa importante collaborazione:
La collaborazione con Gilberto Parolin è nata quasi per scherzo. Ci siamo conosciuti in fiera nel 2011. Noi eravamo presenti con un piccolo stand costruito con le nostre mani in vero e proprio stile “cimbro” fatto di chiodi, legno e paglia. Lui, naturalmente, con tutto quel bel po’ di cose che la Gist distribuisce. L’anno successivo Gist divenne un partner importante del Lessinia Tour. Dallo scorso anno è il nostro sponsor principale e posso dire di esserne veramente contento. In primis perchè il loro apporto è veramente importante per noi ma soprattutto perché significa che anche noi diamo qualcosa in cambio in termini di visibilità. Spero che questa collaborazione possa continuare ancora per molti anni.
“Illasi”, “Tramigna” e “Mezzane”: queste meravigliose vallate, uniche ed indimenticabili, faranno nuovamente da cornice alla Tre Valli, raccontaci del territorio che le racchiude:
Quelle che hai citato sono solo tre tra le numerose vallate che dalla pianura padana si addentrano nella Lessinia vera e propria. Mentre quelle di Mezzane e Tramigna possono esser definite valli “minori” la Val d’Illasi è’ lunga oltre 30 chilometri e si chiude con le Piccole Dolomiti, una montagna dalla bellezza veramente assimilabile alle sorelle maggiori Dolomiti.
“Tre Valli, la Granfondo più partecipata d’Italia”, qual è il segreto di un evento che si contraddistingue nel movimento nazionale?
Non c’è segreto… se ci fosse sarebbe facile anche riproporre il successo all’infinito anche su altri eventi. Ma non è così. Dietro al successo della Tre Valli c’è tanto lavoro, piu’ di quanto uno possa credere guardando la cosa dall’esterno. Così come accade nella vita di tutti i giorni, anche nell’organizzazione di un evento, piccolo o grande che sia, nulla accade per caso. Bisogna lavorarci 365 giorni l’anno, cercare di prevedere ogni singolo contrattempo che possa accadere. E’ un qualcosa di molto impegnativo che personalmente mi sta obbligando a mettere da parte la passione per la mountain bike pedalata. Ma forse l’ingrediente più importante è l’avere dei collaboratori validi… Spesso si identifica il successo di un evento in una sola persona, ma non è così… senza un gruppo che crede in quello che fa il singolo non arriva da nessuna parte.
Lessinia Tour Fir Cup è diretto sia ai bikers si rivolgono all’off road con obiettivi assoluti, sia a chi sceglie di pedalare per la gioia di vivere immersi nella natura; parlaci dell’attenzione con la quale questo circuito si propone ad atleti e territorio:
Bhè, il Lessinia Tour Fir Cup è nato nel 2008 quasi ed ora, nonostante qualcuno tenti con ogni mezzo di affermare il contrario, rappresenta il punto di riferimento peri i bikers veronesi. Penso che, in un momento come questo, dove i circuiti nascono come funghi, avere una storia quasi decennale non sia un caso anche e soprattutto in relazione al fatto che il Lessinia Tour Fir Cup utilizza la qualità degli eventi proposti per promuovere le eccellenze di un territorio come quello della Lessinia, ancora troppo poco valorizzato. Noi ce la mettiamo tutta e continueremo finché l’entusiasmo dei partecipanti ci spingerà a farlo.
L’attesa si accorcia e sta per spuntare l’alba di una nuova stagione, ci sarà da divertirsi…e da pedalare. Con l’occasione, ringraziando Simone Scandola per la passione dedicata, vi invitiamo a visitare il nostro portale www.lessiniatour.com , rinnovato nei contenuti e nella grafica, con informazioni e curiosità sul circuito e sulle singole gare.