Cycliq sta per lanciare una campagna di ricerca finanziamenti sulla piattaforma Kickstarter per il Fly12, un faretto che integra anche una action camera HD. Il Fly12 registra, infatti in HD a 1080p e 45fps ma è anche una luce con una potenza di 400 lumen e con tre modalità di illuminazione.
In aggiunta a ciò, Cycliq ha realizzato un’applicazione che collega il Fly12 allo smartphone tramite WiFi o Bluetooth. In tal modo gli utenti possono visualizzare, modificare e caricare i video e le foto sui social media, inoltre con l’integrazione a Strava è possibile aggiungere alle clip anche i dati relativi a frequenza cardiaca, velocità e potenza.
Il Fly12 è caratterizzato da una resistenza alle intemperie grazie alla nano tecnologia che protegge dalla corrosione ed espelle rapidamente l’acqua. Inoltre utilizza il video looping, una tecnologia simile alla “Incident Capture” per memorizzare riprese video in seguito ad un incidente.
Ha un peso di 209 grammi e un’autonomia di 10 ore in modalità di utilizzo della sola action camera, due ore alla massima luminosità e sei ore in modalità lampeggiante.
Il Fly12 avrà in dotazione diversi accessori per il montaggio, ma è anche compatibile con lo standard di montaggio dei principali modelli di GoPro, Garmin e Shimano.
Attualmente Cycliq è alla ricerca di finanziamenti, sulla piattaforma Kickstarter, per la realizzazione del Fly12. In caso positivo verrà messo in vendita al prezzo di $ 399, con consegna prevista tra Giugno e Agosto.