Ai Campionati Italiani XCO del Montello abbiamo notato la presenza di un prototipo di quella che potrebbe essere la nuova Wilier Urta Max SLR, portata in gara e alla vittoria da Simone Avondetto.

Non ci sono stravolgimenti in questo nuovo modello rispetto a quello attuale. Le novità più evidenti riguardano i punti di attacco dell’ammortizzatore, che sono in alluminio lavorato e fissati al telaio probabilmente per isolarlo dalle sollecitazioni dirette.

Il tubo obliquo mantiene la curvatura del modello attuale, grazie alla quale è possibile alloggiare due portaborraccia, molto utili nelle marathon.

Al momento non emergono ulteriori cambiamenti evidenti, sarà interessante quindi seguire i prossimi sviluppi e l’eventuale versione di produzione.


