Nel cuore di Torino, l’iconico showroom Vanni Eyewear di Piazza Carlo Emanuele II inaugura la nuova collaborazione con Rudy Project, storica realtà italiana leader nell’occhialeria sportiva da oltre 40 anni.
L’Open Day si terrà il prossimo 25 novembre presso lo showroom torinese e segna l’avvio di un progetto che punta a valorizzare l’importanza di una corretta soluzione visiva per chi pratica sport, un’esigenza sempre più centrale per atleti e appassionati. Durante la giornata, che avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 18 con un aperitivo, gli appassionati riceveranno consulenza gratuita sull’importanza di una soluzione ottica sportiva ad hoc e potranno scoprire alcune delle linee più contemporanee e tecnicamente avanzate di Rudy Project. Dall’amatissimo Turbolence, allo Spinshield e il nuovo Spinshield PRO, dagli Astral all’Astral Sphere e poi, Kelion, Nyad, l’iconico Rydon, le soluzioni lifestyle ed una scelta di maschere neve, ideali per la stagione invernale.

Vanni, nome storico e prestigioso dell’occhialeria piemontese e non solo, fa da apripista a Torino con questa iniziativa: grazie alla vicinanza alle valli alpine, alle montagne olimpiche e ai grandi scenari outdoor internazionali come Chamonix, sede dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc (UTMB®), di cui Rudy Project è partner ufficiale eyewear, il capoluogo piemontese è infatti il luogo ideale per sviluppare nuove culture e comunità legate allo sport.
Nel corso dei suoi quarant’anni di storia, Rudy Project ha sviluppato un know-how unico nel settore dell’ottica sportiva, diventando l’unico brand al mondo a proporre ben sette soluzioni vista dedicate allo sport. Partner di celebri campioni dello sci di fondo, ciclismo, running e trail, speed skating, beach volley, vela e sport nautici, e tiro a segno, l’azienda trevigiana è anche sponsor delle nazionali italiane di Ciclismo e della FISG Federazione Italiana Sport su Ghiaccio. Riconosciuta come uno dei leader mondiali dell’ottica sportiva, Rudy Project vanta oggi una rete di circa 600 punti vendita in tutta Italia, confermandosi un riferimento per chi cerca performance, protezione e comfort ottico personalizzato.
La presenza di un corner Rudy Project nel prestigioso showroom Vanni rispecchia l’evoluzione della strategia commerciale del marchio: potenziare la presenza nei negozi sportivi e creare concept store e spazi dedicati all’interno di realtà selezionate e fortemente identitarie.

Simone Barbazza, Marketing Director di Rudy Project, commenta: «Con questa collaborazione vogliamo rafforzare la nostra presenza attraverso partner che non siano semplici clienti, ma attori con cui attivare progetti sul territorio. Siamo felici di iniziare questo percorso con Vanni Eyewear, una realtà dinamica e affine alla nostra, che dà importanza alla qualità italiana e all’aspetto sostenibile, e capace di cogliere le opportunità che il mondo dello sport oggi offre.»
Giovanni Vitaloni, Presidente di Vanni Società Benefit: «Questo nuovo “Sport corner” nella nostra Showroom di Torino nasce dall’idea di offrire un servizio ai nostri clienti sportivi. La collaborazione con Rudy Project è il racconto di due aziende affini: italiane, di famiglia e con oltre 40 anni di esperienza nel mondo dell’occhialeria, non potevamo scegliere brand migliore.»











