Fabien Barel, leggenda francese della mountain bike, ha subito un grave incidente durante una recente sessione di test. L’impatto gli avrebbe causato diverse fratture alle vertebre, un grave trauma cranico e contusioni multiple.

Il francese ha così commentato sui canali social: “La vita ha il suo modo di ricordarci quanto velocemente le cose possano cambiare. Durante una recente sessione di test, ho avuto un incidente violento… Il tipo di incidente che ti stende e ti lascia senza memoria di ciò che è successo. L’impatto mi ha lasciato diverse vertebre fratturate, un forte trauma cranico e contusioni multiple. Ho trascorso alcuni giorni in ospedale sottoponendomi a controlli e scansioni, circondato da uno staff medico incredibile e dal supporto di chi mi è vicino. Ora sono tornato a casa, mi sto lentamente rimettendo in piedi. Le prossime settimane ci diranno se sarà necessario un intervento chirurgico al collo… ma sono fiducioso che non sarà necessario! La strada da percorrere è lunga, ma ho sempre creduto nell’andare avanti, passo dopo passo, con determinazione. La mentalità è fondamentale qui… Credere nella vita, credere in se stessi… e che tutto accada per una buona ragione! Sono diverso oggi, rispetto a ieri e rispetto a domani, ma una cosa è certa… non mi arrenderò mai. Grazie per tutto l’amore e il supporto. Significano tantissimo.“
Barel, ricordiamo, è uno specialista di enduro e downhill, avendo ottenuto diversi successi in Coppa del Mondo DH con tre titoli di Campione del Mondo di Downhill. Dopo le corse è passato al ruolo di sviluppatore. Noi di MTB-VCO gli auguriamo una pronta guarigione.












