In Sudafrica si sta correndo da alcuni giorni la Gravel Burn e ieri la sesta tappa è stata caratterizzata da forti venti, che hanno costretto gli organizzatori a neutralizzare la tappa per garantire sicurezza.
Nonostante ciò, Andri Frischknecht è stato vittima di una brutta caduta che gli ha provocato una commozione cerebrale e la frattura della clavicola. Lo stesso corridore avrebbe dichiarato di aver perso la memoria prima e dopo l’incidente, e i suoi compagni di squadra dello Scott-SRAM insieme ad altri ciclisti lo hanno soccorso.

Sui canali social Frischknecht ha raccontato: “Sono caduto venerdì al Gravel Burn. La tappa era neutralizzata, quindi non so come sia successo. Ho perso la memoria prima e dopo la caduta. Grazie a tutti i corridori che si sono fermati per aiutarmi”.
Lo svizzero inizialmente pensava che la situazione non fosse grave, ma poi gli esami medici hanno dato un responso più grave: “Hanno scoperto che la mia clavicola aveva perforato il polmone, che è collassato. Non è una bella notizia, ma starò bene. Sono stato operato alla mano e alla clavicola, e mi stanno rigonfiando il polmone sinistro.”
Speriamo tutti che si riprenda presto.












