Domenica prossima partirà la stagione ciclocross del Lazio con la prima tappa del circuito CLC in programma a Fondi con la particolare dedica alla memoria di Benedetto Iacovacci. Sarà l’Aurunci Cycling Team a mettere in scena la prima edizione del CX del Lago di Fondi che si svolgerà su un circuito completamente sterrato realizzato nell’area del Parco del Lago di Fondi e sarà prova unica di Campionato Provinciale per i residenti in provincia di Latina tesserati nelle categorie agonistiche.

Un evento pronto a accogliere gli specialisti del fango del centro Italia che anche in questa stagione sono numerosi come testimoniano le prime gare disputate. Il programma prevede il ritrovo alle ore 7.30 in via Suggerelle località Salto di Fondi e l’apertura della segreteria per la verifica tessere e il ritiro dorsali. Alle 9.30 ci sarà lo start della prima batteria sulla distanza di 40 minuti che vedrà in gara Juniores, Junior Master Sport, M4, M5, M6, M7, M8, M9 e tutte le Donne della fascia internazionale e Master.
Alle 10.30 saranno in lizza per 60 minuti Open, Elite Master Sport, M1, M2 ed M3. Dopo uno spazio riservato alle prove libere sarà la volta dei giovani con la promozionale G6 alle 12 per 20 minuti di gara. Seguiranno gli Allievi M/F e gli Esordienti con M/F con 30 minuti di gara. Alle 13.30 è fissata la cerimonia di premiazione che farà calare il sipario sull’intera manifestazione.
Come detto in apertura la gara di Fondi apre il Circuito Laziale Ciclocross dedicato alla memoria di Renato Badiali, ex ciclista e papà di Gianluca presidente della società Corridori per Sempre, Saranno tre le tappe della challenge che dopo Fondi toccherà Latina il 30 Novembre con la gara organizzata dalla Freebike Latina che sarà prova di Campionato Regionale per tutte le categorie. Il CLC chiuderà a Velletri il 6 Gennaio con la prova organizzata dalla Center Bike che includerà il campionato regionale Esordienti 1° anno.
Il calendario ciclocross laziale proporrà altre cinque gare inserite nel circuito LAZIO CX Trofeo Romano Scotti che si svolgeranno: 9/11 Ardea (Top Class Master) con l’organizzazione della Race Mountain GM Sport Folcarelli, 16/11 Tarquinia con l’organizzazione della Pol.Tarquinia, 8/12 Ostia con l’organizzazione della ASD Romano Scotti, il 14/12 a Roma Pineta Sacchetti (Top Class Agonisti) con l’organizzazione della Cicli Fatato e il 21/12 ai Pratoni del Vivaro (Top class cat. internazionali) con l’organizzazione della Cycling Cafè Racing Team. Al circuito LAZIO CX saranno abbinate al momento tre prove della challenge Giovanissimi SHORT TRACK BABY CUP A29 Plus in programma ad Ardea, Tarquinia ed Ostia.












