Il 24 ottobre 2025, 22 tra i più abili mountain biker sono stati invitati a un evento Pro Invitational per mettere alla prova le loro abilità di guida in bici, nonché un nuovissimo formato di competizione di mountain bike.

La Hard MTB League è stata creata per mettere in mostra i mountain biker più versatili al mondo, combinando quattro discipline principali: Downhill, Tech Climbing, Raw Slalom e Tech Rhythm, in un evento ad alta energia e amato dal pubblico. È il banco di prova e il palcoscenico ideale per i rider che vogliono spingersi oltre i propri limiti.
Questo evento Pro Invitational del 2025 fa parte del continuo impegno per far evolvere lo sport delle competizioni di mountain bike e tutti sono invitati a partecipare. Oltre alla gara, la Lega fornirà agli atleti un allenamento dedicato per aiutarli a dare il massimo.

Al centro della Hard MTB League c’è la missione di accendere la resilienza e ispirare la grandezza. Attraverso le prestazioni e le storie di questi incredibili atleti, viene dimostrato che la forza non consiste solo nel vincere, ma nel superare i propri limiti e trovare gioia nelle vittorie personali, sia in bici che fuori. La speranza è ricordare alle persone che, per quanto dura possa essere la vita, hanno ciò che serve per andare avanti.


Ecco alcuni dei principali eventi futuri in calendario per la Hard MTB League:
2026:
20-23 maggio — Qualificazioni
3-6 giugno [Under 18] — Development Camp
10-13 giugno [19+] — Development Camp
21-24 ottobre — Finali con montepremi combinato di 100.000 $
2027:
Primavera da definire — Presentazione del percorso 2027
Autunno da definire — Finali con montepremi di oltre 100.000 $
Per maggiori informazioni e per candidarsi agli eventi del 2026 visita HardMTBLeague.com .













