E’ passata quasi una settimana dalla Red Bull Rampage e dal pauroso crash subito da Adolf Silva. Lo spagnolo, ricordiamo, aveva tentato un doppio backflip atterrando però rovinosamente.
Oggi abbiamo avuto un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche, che parlano purtroppo di una grave lesione spinale che gli ha comportato la perdita di sensibilità dal petto in giù. I medici comunque affermano che è ancora troppo presto per sapere cosa riserva il futuro di Silva, solo il tempo, la guarigione e i segnali del suo corpo potranno dirlo.

Nel frattempo per dare supporto a Silva e alla sua famiglia, Road2Recovery, un’organizzazione no-profit che assiste gli atleti professionisti infortunati a seguito di gravi infortuni, ha lanciato una campagna di raccolta fondi. Tutte le donazioni contribuiranno a finanziare le cure mediche necessarie, la riabilitazione e il trasporto di Silva a Barcellona, nonché le modifiche tutte le attrezzature necessarie alla sua vita quotidiana.
Noi di MTB-VCO gli auguriamo una pronta e positiva ripresa. Chi volesse partecipare alle donazioni potrà trovare maggiori informazioni qui .













