Anche quest’anno ci sarà qualcosa di nuovo, ma resta immutata l’essenza, l’adrenalina l’emozione proposta dal percorso dell’edizione 2025 di La Dario Acquaroli.
Una nuova discesa
A grande richiesta è cambiata la prima discesa dal Polaveno (Marus), quest’anno i biker affronteranno la più entusiasmante discesa sulla località Sergnana. È questa l’unica variante rispetto al vecchio percorso che ricalcherà la tradizione nel resto del suo svolgimento. È un tratto in discesca di 2,4 km che cambia rispetto al passato. Il percorso misurerà 43,4 km con poco più di mille metri di dislivello. Tutto confermato per quanto riguarda partenza e arrivo, con viale Repubblica e il cuore di Iseo centro nevralgico dell’evento. La partenza della prima griglia è fissata per le 10:00.

Dopo questa prima nuova discesa la corsa muoverà verso il Castello di Passirano per raggiungere poi il castello di Bornato, quindi Calino e i suggestivi passaggi tra i vigneti della Franciacorta e buoni sterrati che conducono fino alla Località Boschi Alti di Calino, verso Borgonato, passaggio dalle località di Bettolino Monterotondo e Dossello, quindi il classico finale con la Cronoscalata Madonna del Corno (1,320 km pendenza massima del 23% e media 13,6%.), nella sua tradizionale formula cronometrata, e la picchiata finale verso il traguardo nel centro di Iseo.
SCARICA LA TRACCIA GPX DEL PERCORSO: https://connect.garmin.com/modern/course/403798623
Le iscrizioni restano aperte sia sul sito della manifestazione www.laacquaroli.it, dove potete trovare tutte le informazioni e la procedura, basterà compilare l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).
Sul sito ufficiale www.laacquaroli.it tutte le informazioni.