L’UCI annuncia oggi due nuove location per la Coppa del Mondo 2026. Queste due novità riguarderanno l’XCO e il downhill e saranno PyeongChang, nella Corea del Sud, e Soldier Hollow, Utah (USA).

In Corea del Sud si svolgerà in una sede con comprovate credenziali olimpiche, avendo già ospitato i Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018. Con il suo terreno impegnativo e le infrastrutture di livello d’élite, la sede promette un inizio di stagione entusiasmante.
Soldier Hollow ha dimostrato la sua vocazione per la mountain bike ospitando i Campionati Panamericani di Mountain Bike del 2024 ed è anche una meta molto apprezzata per gli sport invernali, destinata a ospitare eventi durante i Giochi Olimpici Invernali di Salt Lake City-Utah 2034. L’aggiunta di questa sede porta in calendario un’altra località di livello mondiale con una comprovata esperienza nell’ospitare competizioni d’élite.

Le date degli eventi della Coppa del Mondo che si terranno in queste nuove sedi in Corea del Sud e negli Stati Uniti saranno annunciate nelle prossime settimane insieme al calendario completo di Coppa del Mondo 2026.